Menù Notizie

Buriani: "Per Zirkzee un conto è giocare a Bologna, un altro nel Milan"

TMW Radio
di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Ruben Buriani Piazza Affari con Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Ruben Buriani, ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" su TMW Radio per commentare il momento del Milan.

Dopo l’era Pioli è arrivato il momento di Fonseca. È la scelta giusta?
“Come sempre quando quando arriva qualcuno di nuovo, porta visioni diverse. Molto dipenderà chiaramente dal mercato, ma siamo ancora in fase molto embrionale. Per Fonseca vale il discorso per cui se si hanno dei bravi giocatori anche l’allenatore di conseguenza diventa bravo. Se lo hanno scelto è perché avranno valutato attentamente”.

Theo Hernandez richiede un rinnovo molto al rialzo. Rimane incedibile o le eventuali offerte andrebbero valutate?
“Nel calcio tutto è possibile. I giocatori bravi vanno tenuti, ma bisogna fare attenzione a queste richieste; talvolta se si supera un certo limite diventa più facile spaccare lo spogliatoio. Il suo contratto comunque scade nel 2026, ma ormai il calcio è cambiato e si inizia a discutere con largo anticipo”.

In attacco sarà difficile ripartire dopo l’addio di Giroud?
“Il nome che gira è quello di Zirkzee, ma giocare nel Bologna è un conto, nel Milan un altro. La maglia è più pesante. Chi verrà in ogni caso dovrà essere all’altezza di chi c’è stato prima, il pubblico chiede questo”.

Che Italia ha visto finora all’Europeo?
“Le sfide con Albania e Spagna saranno molto diverse. Sono convinto che in questi tornei conti molto l’aspetto fisico e quello mentale. La Spagna ha dimostrato di essere una signora squadra, ma l’Italia fa sempre paura”.

Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2024
01:22 Editoriale Napoli: il Conte day è solo l’antipasto! 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 giugno 00:56 I fatti del giorno Da Svizzera-Italia a Austria-Turchia, passando per Francia-Belgio: gli ottavi di Euro 2024 00:53 I fatti del giorno Finiti i gironi di Euro 2024. Qualificate, eliminate e migliori terze: tutte le classifiche 00:49 I fatti del giorno La Turchia ringrazia Tosun ed evita la Spagna. Repubblica Ceca, addio con rosso
00:45 I fatti del giorno Impresa Georgia, ottavi conquistati. Battuto il Portogallo di un nervoso Cristiano Ronaldo 00:41 I fatti del giorno Belgio agli ottavi, ma che fatica! Lukaku ancora a secco, l'Ucraina esce tra i rimpianti 00:38 I fatti del giorno Slovacchia e Romania si danno battaglia, poi si accontentano e festeggiano: agli ottavi insieme 00:34 I fatti del giorno Italia, al via la missione Svizzera. Le ultime da Iserlohn tra allenamenti e dichiarazioni 00:30 I fatti del giorno Serie A, mancano solo gli annunci per le ultime 2 panchine: il quadro completo 00:27 I fatti del giorno Di Lorenzo, Kvara e la bordata al PSG. De Laurentiis va oltre la presentazione di Conte 00:23 I fatti del giorno "Decido io chi parte e chi resta". Conte si presenta a Napoli e mette subito le cose in chiaro 00:19 I fatti del giorno Douglas Luiz e Di Gregorio, la Juve si avvicina. E su Kean c'è la Fiorentina: i dettagli 00:17 Euro 2024 Georgia, Sagnol: "Stiamo vivendo un sogno. Sono orgoglioso dei giocatori" 00:15 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Quante sirene all'estero per Huijsen. Le ultime su Zaniolo 00:14 Serie A Un iracheno per il Como: si è sbloccato l'arrivo di Ali Jasim. Prima farà le Olimpiadi 00:11 Serie A Gaspar è atterrato a Lecce, nelle prossime ore le visite mediche: ecco le prime immagini 00:10 Calcio esteroUfficiale Alaves, promozione in prima squadra e immediata cessione in prestito per Ropero 00:08 Serie A Lazio, c'è Pablo Solari come piano B: l'argentino brilla con il River Plate 00:04 Serie C Serie C, il 28 luglio la composizione dei gironi: chi fra Milan e Juventus nel Girone C? 00:02 Serie A Dall'entourage di Ndoye: "È pronto per andare in una squadra superiore al Bologna" 00:00 A tu per tu …con Robert Acquafresca 00:00 Accadde Oggi... 27 giugno 1984, Platini diventa Re d'Europa. La Francia vince l'edizione casalinga
Mercoledì 26 Giugno 2024
23:59 Serie AVideo Rivedi Conte in conferenza su Lukaku: "Grande attaccante come Osimhen" 23:55 Calcio esteroUfficiale Daan Heymans rinnova con lo Charleroi. L'ex Venezia firma fino al 2026 23:52 Serie A Basilea, Callà su Calafiori: "Sapevo che avrebbe fatto benissimo da centrale" 23:51 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Mancata intensità. Con la Slovenia sarà un'altra storia" 23:50 Serie A Genoa, accordo con il Napoli: per la fascia destra in arrivo Zanoli, i dettagli 23:49 Serie B Juve Stabia, piacciono due giovani della Virtus Francavilla: Artistico e Di Marco 23:48 Serie A Napoli, domani Manna e De Laurentiis in Germania: comincia l'operazione Kvaratskhelia