Menù Notizie

Douglas Luiz e Di Gregorio, la Juve si avvicina. E su Kean c'è la Fiorentina: i dettagli

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si prepara ad accogliere Douglas Luiz dall'Aston Villa. Il centrocampista brasiliano sarà il primo grande colpo di Cristiano Giuntoli per questo mercato estivo pensato per il nuovo allenatore Thiago Motta: l'operazione col club di Birmingham è stata chiusa nei giorni scorsi sulla base di una parte cash da circa 20 milioni di euro, più i cartellini di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea, più ulteriori 8 milioni come bonus eventuali.

Iling-Junior e Barrenechea, visite con l'Aston Villa
L'esterno inglese ha già svolto le visite mediche coi Villans, passaggio propedeutico prima della firma sul nuovo contratto che avrà scadenza 2029, così come il centrocampista argentino che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Frosinone. I bianconeri hanno mantenuto una percentuale sulla futura rivendita dei due prodotti del proprio settore giovanile, precisamente del 10%.

Giovedì le visite mediche di Douglas Luiz
Douglas Luiz, attualmente in ritiro col suo Brasile per la Copa América, svolgerà le visite mediche direttamente a Las Vegas nella giornata di giovedì (oggi, ndr). Poi metterà la firma sul contratto con la Vecchia Signora e porterà maggiore qualità e quantità nella mediana di mister Motta. Per lui contratto fino al 2029 a 4,5 milioni di euro l'anno.

Michele Di Gregorio si avvicina a grandi passi alla Juventus. Secondo quanto raccolto da TMW, il portiere, che già da tempo è virtualmente un giocatore bianconero, svolgerà le visite mediche di rito con ogni probabilità all'inizio della prossima settimana, dopodiché, salvo sorprese, verrà annunciato il suo trasferimento a Torino. L'esborso economico sarà di circa 18 milioni di euro, ma il Monza non incasserà la cifra totale perché il 10% sulla rivendita spetterà all'Inter, in virtù dell'accordo preso con i brianzoli. Il classe '97 firmerà un contratto di 5 anni fino al 2029.

Kean in uscita
Il mercato della Fiorentina si muove. Anche nelle ultime ore, secondo quanto raccolto da TMW, sono andati in scena nuovi contatti fra i dirigenti gigliati, l'entourage di Moise Kean e la Juventus per provare a trovare la quadra dell'operazione. L'attaccante classe 2000, ricordiamo, è un vecchio pallino della dirigenza gigliata che già lo scorso gennaio provò a portarlo in riva all'Arno. Attualmente Moise Kean pesa sul bilancio della Juventus per una cifra di circa 17-18 milioni di euro, soldi che serviranno per definire l'operazione considerando anche i soliti bonus da allegare alla parte fissa. Il giocatore in bianconero guadagna una cifra di 2,5 milioni di euro netti all'anno, ingaggio che la Fiorentina riuscirebbe a corrispondergli. In tutto ciò Raffaele Palladino aspetta, con le parti che si riaggiorneranno nelle prossime ore e con l'operazione che potrebbe ulteriormente scaldarsi a stretto giro di posta. In questo senso, i viola stanno strutturando l'offerta che potrebbe essere una base fissa da 13 milioni più 2-3 milioni di bonus facili da raggiungere, oppure una possibile percentuale sulla futura rivendita.

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
18:45 Serie A Gudmundsson all'Inter, i nerazzurri chiedono una clausola "processo". E il Genoa accetta 18:42 Calcio estero Palhinha è chiaro: "Bayern e Fulham sanno dove voglio essere fra un mese" 18:38 Euro 2024 La Svizzera passa meritatamente in vantaggio, Freuler punisce gli azzurri 18:38 Serie A L'agente di Arthur: "Non rientra nei piani della Juventus, stiamo parlando con vari club" 18:34 Serie C Il Sestri Levante pronto a tornare a casa. Il Presidente: "Stadio ogni giorno più bello"
18:30 Serie A Como, Fabregas: "Ho molta fame, qui richieste alte. Serie A? La mentalità deve cambiare" 18:27 Euro 2024 Southgate: "Dobbiamo fare meglio. Lobotka? Fondamentale per la Slovacchia" 18:23 Serie ATMW Fiorentina, non solo Kean: va avanti la trattativa per Lucca, le ultime 18:19 Serie B Cittadella, Marchetti: "Salvi resta, per Mastrantonio non abbiamo esercitato l'opzione" 18:15 Serie A Il cartellino di Hojlund più soldi. Così lo United ha provato a convincere il Napoli per Osimhen 18:12 Euro 2024 Georgia, Sagnol: "Contro la Spagna non puoi solo difenderti. Rodri il migliore al mondo" 18:08 Serie A Como, ecco Dossena: "Convinto dalle ambizioni del club e la carica di Fabregas" 18:04 Serie B Frosinone, lunedì la firma di Vivarini. Per il tecnico è pronto un biennale 18:00 Serie A Marocchi: "Con Fagioli Italia più verticale. Deve mettere un 20% di improvvisazione" 17:57 Serie A Condò: "29 giugno data storica. Scamacca ha portato l'Atalanta alla gloria, deve ripetersi" 17:53 Serie A Materazzi: "Sostituire Calafiori è difficile, giusto dare fiducia a Mancini" 17:49 Serie A Bergomi: "Quanto fatto fin qui non basterà. L'Italia deve alzare la qualità" 17:45 Serie A Sinner incoraggia l'Italia: "Avete qualità. Tiferò per voi da Wimbledon" 17:41 Serie A Capello: "La sfida si giocherà a centrocampo. El Shaarawy fondamentale" 17:37 Serie AUfficiale Altro colpo per il Como: dal Cagliari ecco Alberto Dossena 17:34 Euro 2024 Il presidente della FIFA Infantino: "Italia-Svizzera, la partita della mia vita. Il cuore batte forte" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Italia, le scelte di Spalletti per la Svizzera. Varane verso la Serie A" 17:27 Euro 2024 L'avversario dell'Italia Schar impiegato di banca? "Assunto a 16 anni, poi scelse il calcio" 17:26 Euro 2024 Materazzi: "Questo stadio deve essere uno stimolo, noi abbiamo scritto la storia" 17:23 Euro 2024 Italia, Pellegrini: "Questo è un gruppo molto unito, percezione di una squadra forte" 17:19 Serie B Il Perugia rischia di perdere anche Vulikic. Sul difensore centrale c'è il Mantova 17:15 Euro 2024 Italia, Spalletti: "Scamacca più fresco di Retegui, Fagioli può prendere in mano la squadra" 17:12 Euro 2024 Bolzoni: "La "mia" Svizzera l'ostacolo più grande per la finale. Per loro è una rivincita" 17:08 Serie A Italia, Pellegrini: "Sentiamo la responsabilità. Daremo tutto per la vittoria" 17:04 Serie B Brescia, ritorno al passato per l'attacco? L'obiettivo di Cellino è Torregrossa del Pisa