Menù Notizie

Brescia, la salvezza non è più un miraggio. Ora testa al Sassuolo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Soltanto sorrisi. Dopo tante nubi, torna il sole nei pressi dello stadio Rigamonti: prima vittoria stagionale in casa, seconda consecutiva, 13 punti conquistati e la sfida di mercoledì con il Sassuolo che può cambiare tutto. Non male per un pomeriggio in cui si affrontava una diretta concorrente per la salvezza. Come lo scorso anno la sfida con il Lecce può essere la sliding door, anche perché dopo due successi consecutivi il morale è totalmente differente rispetto all'era Grosso: squadra compatta e aggressiva, ma soprattuto cinica negli ultimi 16 metri. Qualità e quantità, tutte doti necessarie per rimanere aggrappati alla serie A: c'era qualche aspettativa in più, ma Corini lo aveva ripetuto più volte, prima bisogna salvarsi.

PRIMA VITTORIA INTERNA - Il primo successo interno è una nota più che positiva in questa fase del campionato. In primis il Brescia ha vinto uno scontro diretto, questo potrà pesare al termine della stagione. I tre punti hanno inoltre evidenziato una simbiosi tra pubblico e squadra, con Eugenio Corini nel ruolo di condottiero: un ritorno necessario soprattutto con il senno di poi, serviva dare continuità ad un progetto iniziato lo scorso anno con il tecnico lombardo e culminato con la vittoria del campionato cadetto. Primo successo interno dopo il ritorno alla vittoria con la SPAL e 6 punti in due giornate, un risultato da non buttare via per una squadre che deve salvarsi.

TESTA AL SASSUOLO - Prima della sosta natalizia il Brescia affronterà altre due partite, ma la più importante rimane quella di mercoledì sera con il Sassuolo. Il recupero contro i neroverdi delineerà ancor di più la classifica della compagine biancocblù, solo dopo la sfida contro gli uomini di De Zerbi capiremo dove potrà arrivare questa squadra. L'ideale sarebbe chiudere il girone di ritorno con altri 7 punti e senza ulteriori passaggi a vuoto, per un totale di 20. Per la classifica, ovviamente, ma anche per il morale. Senza dimenticare Supermario Balotelli: se cambierà ancora marcia tutta la squadra può migliorare. D'altronde come si conta sugli spalti del Rigamonti "forse chissà, succederà". Ma tutto dipenderà anche dai prossimi match.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato per ampi tratti. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi
08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio