Menù Notizie

Brescia-Cagliari, i voti ai tecnici: Corini coraggioso, Maran pratico

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Termine 2-2 la sfida fra Brescia e Cagliari: una gara ricca di emozioni dove è successo di tutto. Prima il vantaggio dei sardi con Joao Pedro, poi la rimonta dei padroni di casa con la doppietta di Torregrossa, protagonista a sorpresa in casa Brescia, ed infine il pareggio del Cagliari, sempre con il solito Joao Pedro. In mezzo anche il rosso a Balotelli: SuperMario è rimasto in campo per meno di 8 minuti, prima di prendersi il rosso per aver mandato a quel paese l'arbitro per due volte, in maniera molto plateale.

EUGENIO CORINI 6 - Il tecnico del Brescia perde Mateju per un problema gastrointestinale e sceglie di mandare in campo Mangraviti. La novità di formazione è senza dubbio l'assenza di Balotelli dal primo minuto: al fianco di Torregrossa c'è Donnarruma, un giocatore che ha decisamente bisogno di ritrovarsi. Spalek alle spalle delle punte non rende, Ndoj è in giornata no: Corini capisce bene la situazione e ad inizio ripresa effettua un doppio cambio. Dentro Dessena e Bjarnason: pochi minuti dopo il Brescia pareggia, anche se il merito è tutto di Torregrossa che si inventa un gol capolavoro. A centrocampo c'è più tecnico e si vede, il Cagliari pero pareggia su rigore e Corini si gioca la carta Balotelli. Purtroppo per lui la gara di SuperMario durerà poco: l'arbitro lo caccia per i plateali "vaffa" e la partita del Brescia finisce.

Le pagelle del Brescia.

ROLANDO MARAN - Il Cagliari aveva bisogno di punti per ripartire dopo un periodo decisamente negativo fatto di 5 ko di fila (4 in campionato, uno in Coppa Italia). A Brescia arriva un punto tutto sommato prezioso, ma c'è tanto da riflettere in casa Cagliari. La formazione è la solita, la difesa è in emergenza. A centrocampo Cigarini non rende come al solito, per fortuna ci pensano i "soliti" Nandez e Joao Pedro. Davanti manca come il pane uno come Pavoletti: Simeone lotta come un leone, aiuta la squadra, ma i gol dell'argentino sono davvero pochi. I cambi non hanno cambiato la gara, Maran si è aggrappato alle sue certezze per portare a casa un punto che può servire per ripartie.

Le pagelle del Cagliari.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari 06:30 Serie A Napoli, in discussione anche voglia ed applicazione: altro attacco di Calzona prima del ritiro 06:30 Serie A Roma, il tour de force prosegue e fa tappa a Napoli. Ma torna Ndicka 06:15 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0, le pagelle: Soule-Brescianini al top. Ennesimo disastro granata 06:00 Serie ATMW Radio Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Igor Felisberto: il laterale brasiliano su cui scommette il San Paolo 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere il big match fra Juventus e Milan 05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata