Menù Notizie

Berardi firma in rovesciata il -3 dalla Roma: Sassuolo batte Sampdoria per 1-0

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Image Sport

Quarta vittoria consecutiva del Sassuolo che blinda l'ottavo posto a -3 dalla Roma

LE FORMAZIONI - Non c'è Raspadori, giustiziere del Milan nella sfida infrasettimanale, nell'undici del Sassuolo. In compenso l'attacco ritrova comunque Berardi sulla destra, con Defrel centravanti e Traoré più spostato sulla sinistra. La Sampdoria invece opta per un 4-4-2 quasi scolastico, ma con Gabbiadini e Keita come due punte in avanti.

SUBITO RITMO - Chi pensa che possa essere una partita poco divertente deve subito ravvedersi, visto che dopo pochissimo Berardi, di sinistro, va a impegnare Audero con una volée bellissima. Poco dopo il decimo invece è Jankto, in spaccata dopo una conclusione ciccata da Baldé, ad andare a un passo dalla rete. La sua scivolata è però fermata dal palo, leggermente in ritardo sulla palla che sobbalza a due passi dalla porta avversaria. Poco dopo Chiriches deve mettere la testa su una sponda di Colley per evitare guai peggiori, mentre Traoré fa venire i brividi a Audero con un sinistro che finisce a lato di un soffio.

SASSUOLO CHE GESTISCE - Dopo le fiammate iniziali tutte e due le squadre preferiscono studiare di più ed esporsi di meno, al netto di un gol annullato a Traoré per la partenza in offside. I neroverdi gestiscono meglio degli avversari, provando a mantenere il possesso e utilizzando il palleggio per arrivare dalle parti di Audero. Le occasioni però, dopo l'inizio, incominciano a essere molte meno.

DENTRO BOGA - Non basta la rete tentacolare di passaggi per fare cadere la Sampdoria in errore, con i blucerchiati che riescono a difendersi agevolmente. De Zerbi prova a inserire un attaccante in più per Marlon, facendo scalare Traoré a centrocampo, ma la situazione cambia poco. Le occasioni non sono tantissime, i portieri vedono qualche tiro verso la propria porta, ma sono praticamente tutti deviati. Questo fino a metà secondo tempo, quando il Sassuolo cerca di alzare ancora di più il baricentro, trovando il vantaggio con Berardi: a sbagliare è Colley che non libera l'area, l'attaccante in rovesciata insacca.Consigli non ha grossi problemi fino alla fine, ma è Chiriches che mette una pezza all'ultimo minuto per evitare il pareggio.

SASSUOLO-SAMPDORIA 1-0
Marcatori: Berardi 68'.

Sassuolo (3-4-3)
Consigli; Marlon (dal 46' Boga), Chiriches, Ferrari; Toljan (dal 65' Rogerio), Maxime Lopez, Locatelli, Kyriakopoulos (dal 65' Muldur); Berardi (dall'85' Magnanelli), Defrel (dal 78' Obiang), Traoré.

Sampdoria (4-4-2)
Audero; Berezynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Damsgaard (dall'81 Askildsen), Jankto (dall'80' Leris); Keita, Gabbiadini (dal 66' La Gumina).

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto"
19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:27 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto"