Menù Notizie

Girona in crisi, altro ko in Champions. Michel: "Non mi fa male, i risultati non mi fanno bene"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di José Maria Diaz Acosta

Il Girona cade nell'esordio casalingo in Champions League, in una partita in cui la squadra di Míchel probabilmente avrebbe meritato di più visto il secondo tempo. Ma tra errori in difesa e la “sfortuna” generale alla fine è il Feyenoord a prevalere 3-2. Nella conferenza stampa post partita, il tecnico della squadra rojiblanca - che affronterà il Milan in Champions League il 22 gennaio - però non ha voluto fare drammi. Sebbene la striscia di risultati insoddisfacenti cominci a farsi sempre più invivibile - 4 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 6 partite tra campionato ed Europa.

Le prime parole. "Non mi fa male. Il secondo tempo è stato spettacolare. So che vivo di risultati, ma non mi fanno bene. Non mi interessa. Voglio la prestazione. Non mi interessano i 20 minuti negativi. Non li voglio. Il secondo tempo è la strada giusta. Nelle ultime tre partite la prestazione è stata buona. So che il calcio a volte è capriccioso. Domani parlerò con i giocatori. La sconfitta di oggi non mi fa male", ha garantito coach Míchel.

Il fattore sfortuna per i due autogol incassati però non sfiora nemmeno la mente dell'allenatore del Girona: "Non esiste la sfortuna. Il gol è nato da una nostra perdita, perché facciamo molti passaggi all'indietro. Non voglio che ci guardiamo indietro se non è molto chiaro. Il rigore è nato dalla stessa cosa. Abbiamo causato più pressione da parte degli avversari che da parte nostra. Potevano andare sull'1-3 all'intervallo. Gli aggiustamenti nel secondo tempo sono stati buoni".

Ma è l'inizio di gara a non essere stata di gradimento: "Ci sono stati 15-20 minuti del primo tempo che non mi sono piaciuti, in cui abbiamo passato la palla in giro, senza essere verticali. Stavamo generando. Nell'intervallo abbiamo parlato di aggressività. Sono preoccupato per quei 15-20 minuti che non mi sono piaciuti per niente. Krejci non è stato aggressivo con la palla in avanti. Non mi piace che passi così tanto all'indietro. In Champions League non ci si può permettere di passare la palla per il gusto di passarla", la chiosa.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la classifica dopo 2 giornate: Bor. Dortmund in vetta, Juve settima 00:53 I fatti del giorno Impresa Juventus: in dieci espugna Lipsia, ma si fermano Bremer e Nico Gonzalez 00:49 I fatti del giorno Due pali, un ottimo Alisson e personalità: il Bologna torna da Liverpool a testa altissima 00:49 Serie A Juventus in ansia per Bremer. Koopmeiners: “Momento difficile”. Oggi gli esami
00:45 I fatti del giorno L'Atalanta europea è uno spettacolo: tre gol allo Shakhtar ma Gasp non si accontenta 00:42 I fatti del giorno Lazio all'esame Nizza: mister Baroni l'affronterà col turn over, la probabile formazione 00:41 Serie ALive TMW Motta: "Abbiamo vinto meritatamente. Bremer? Aspettiamo gli esami" 00:39 I fatti del giorno Roma in cerca di conferme in Europa. Pellegrini intanto si toglie i sassolini dalle scarpe 00:36 I fatti del giorno Fiorentina, inizia il nuovo percorso in Conference. E con i New Saints è emergenza in difesa 00:33 I fatti del giorno Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Vorrei una C più sostenibile" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve in trionfo ma trema per Bremer e Nico. Bologna ko ad Anfield 00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:25 Serie A Koopmeiners: "Partita difficile, ma non molliamo mai. Dispiaciuto per Bremer" 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu