Menù Notizie

Le pagelle del Lipsia - Non basta un super Sesko, bene anche Openda. Orban distratto

di Paolo Lora Lamia
Foto

Risultato finale: Lipsia-Juventus 2-3

Gulacsi 6 - L'azione che porta al vantaggio parte da una sua respinta su Fagioli. Si fa trovare pronto anche in qualche altra occasione, non avendo grosse responsabilità sui 3 gol subiti.

Geertruida 6 - Con il trascorrere del match, sale con sempre maggiore costanza sulla destra mettendo in mezzo qualche pallone invitante. Dall'87' Poulsen sv.

Lukeba 5,5 - Grande sostanza da parte sua nel primo tempo, rischiando però anche con un contatto su Vlahovic. Nel finale, non riesce ad evitare la rete di Conceicao.

Orban 5 - Dopo una prima parte di gara ordinata, sale in cattedra in negativo dormendo sul pallone sbattuto in porta a ad inizio ripresa da Vlahovic che dà il là alla rimonta della Juve.

Raum 5,5 - Dalla sua parte garantisce spinta fino all'ultimo secondo di recupero, risultando però rivedibile nel difendere su Conceicao sul 2-3.

Baumgartner 6 - Quando c'è da battagliare a centrocampo, non si tira indietro. Sulla destra, lascia spesso le luci dei riflettori a Geertruida. Dal 46' Henrichs 5,5 - Entra in campo piazzandosi in zona centrale, con Haidara spostato a destra. Non una gran ripresa da parte sua.

Seiwald 6 - Un mastino della mediana, che lotta su ogni pallone. Alterna presenza in avanti a momenti in cui si avvicina più alla sua area per aiutare in fase di non possesso. Dall'87' Vermeeren sv.

Haidara 6 - Come il compagno di mediana, si rende utile in entrambe le fasi per ribaltare l'azione da difensiva a offensiva. Dopo l'intervallo, si sacrifica a destra. Dal 75' Nusa 6 - Buon ingresso, con occasione nello scorcio finale di gara che gioca.

Simons 6,5 - Parte da sinistra per poi accentrarsi, non illuminando però - almeno in avvio - la manovra tedesca come impongono le sue qualità. Tra i migliori nella seconda parte del match.

Openda 7 - Sempre in movimento, tiene in costante apprensione la difesa bianconera. Veste i panni del rifinitore nell'azione dell'1-0, prendendo un legno nel secondo tempo e causando il rosso a Di Gregorio. Dal 90' André Silva sv.

Sesko 7,5 - Il suo primo tempo ne certifica lo status di grande attaccante. Dopo 30 minuti abbastanza anonimi, sfrutta alla grande un assist di Openda battendo Di Gregorio in uscita. Glaciale poi dal dischetto, ma la sua doppietta non basta.

Marco Rose 5,5 - Nonostante i due infortuni capitati alla Juventus, la superiorità numerica e il vantaggio trovato con il rigore di Sesko, perde una grande occasione per un colpo grosso in campo europeo.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la classifica dopo 2 giornate: Bor. Dortmund in vetta, Juve settima 00:53 I fatti del giorno Impresa Juventus: in dieci espugna Lipsia, ma si fermano Bremer e Nico Gonzalez 00:49 I fatti del giorno Due pali, un ottimo Alisson e personalità: il Bologna torna da Liverpool a testa altissima 00:49 Serie A Juventus in ansia per Bremer. Koopmeiners: “Momento difficile”. Oggi gli esami
00:45 I fatti del giorno L'Atalanta europea è uno spettacolo: tre gol allo Shakhtar ma Gasp non si accontenta 00:42 I fatti del giorno Lazio all'esame Nizza: mister Baroni l'affronterà col turn over, la probabile formazione 00:41 Serie ALive TMW Motta: "Abbiamo vinto meritatamente. Bremer? Aspettiamo gli esami" 00:39 I fatti del giorno Roma in cerca di conferme in Europa. Pellegrini intanto si toglie i sassolini dalle scarpe 00:36 I fatti del giorno Fiorentina, inizia il nuovo percorso in Conference. E con i New Saints è emergenza in difesa 00:33 I fatti del giorno Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Vorrei una C più sostenibile" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve in trionfo ma trema per Bremer e Nico. Bologna ko ad Anfield 00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:25 Serie A Koopmeiners: "Partita difficile, ma non molliamo mai. Dispiaciuto per Bremer" 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu