Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Salah, che stress per il Bologna. Nunez ingabbiato

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Liverpool-Bologna

Le pagelle del Liverpool

Alisson 7 - Prima manda sul palo la botta al volo di Ndoye, poi respinge il tiro da fuori di Urbanski ed infine esce con tempismo su Dallinga. Spegne insomma il Bologna nel suo momento migliore.

Alexander-Arnold 6,5 - Spinta costante a destra dove il Liverpool fa tanti danni. Miranda lo soffre, in accoppiata con Salah, anche perché Ndoye e Freuler aiutano solo a tratti il compagno di squadra.
Dall'85' Bradley s.v.

Van Dijk 6,5 - con le buone e con le cattive, l'olandese è il solito muro anche se qualcosa concede lasciando il Liverpool dello spazio alle spalle dei difensori sul quale i rossoblu si avventano nel primo tempo. Nella ripresa non concede proprio nulla.

Konaté 6 - Fa buona guardia con Van Dijk, anche se stasera qualcosa i Reds concedono soprattutto sui piazzati, dove anche lui lascia qualcosa.

Robertson 6 - Non spinge come al solito, Orsolini lo solletica a tratti, ma non si può dire che sia mai davvero in difficoltà nonostante qualche uno contro uno lo perda. Arriva qualche volta sul fondo, anche se lascia soprattutto che a salire sia Alexander-Arnold.
Dal 72' Tsimikas 6 - Dal suo ingresso i ritmi sono decisamente abbassati, ma dà il giusto sostegno a Gakpo, contenendo Orsolini. Prende un giallo dubbio.

Mac Allister 7 - Il Liverpool gioca a uno-due tocchi e lui è bravissimo a verticalizzare immediatamente quando deve ed a fare un giro in più in altre situazioni. Il gol è un gentile dono di Salah, ma lui è bravissimo ad inserirsi con tempi perfetti.

Gravenberch 6,5 - Pronti-via e semina il panico nell'area del Bologna. La mole di gioco del Liverpool è importante a tratti e lui la giostra a meraviglia con il compagno di reparto, unendo corsa e qualità.

Szoboszlai 6,5 - Classe nelle giocate che regala a tratti e che fa sembrare tutte facili, ma che realizza magari con passaggi di 20 metri o larghe aperture. Piedi fini e concretezza ai massimi livelli.
Dall'85' Jones s.v.

Salah 8 - Che martello. E' sempre lì a puntare, dribblare, crossare, invitare i compagni al tiro. E a tirare. Uno stress continuo per il Bologna. Questo fino a quando non decide di dipingere il quadro del 2-0: che bellezza.

Nunez 5,5 - Fa a sportellate e spintoni, è sempre pronto a colpire, ma Beukema regge il confronto e lo oscura o lo mette in fuorigioco. Di lui stasera si ricorda un colpo di testa alto: poco. Ingabbiato nonostante gli ampi spazi.
Dal 61' Diogo Jota 6,5 - Entra ed è subito dentro al centro di ogni azione del Liverpool. Rifinisce e fa sponda. Ottimo ingresso.

Luis Diaz 6 - Il Liverpool attacca soprattutto da destra nel primo tempo. Dovessimo guardare tiri ed uno contro uno vinti forse non sarebbe pienamente sufficiente, ma la verità è che Posch suda sette camice e con il passare dei minuti è sempre più dentro alle azioni dei Reds. Poi i piedi e la fantasia li conosciamo e si vedono anche oggi.
Dal 72' Gakpo 6 - Qualche buona iniziativa a sinistra, non deve strafare anche perché dopo poco dal suo ingresso ci pensa Salah a mettere in ghiaccio la partita per i Reds, che poi rallentano il ritmo forsennato.

All. Arne Slot 7 - Liverpool che va a 200 all'ora, come sempre. Concede qualcosa ad un Bologna coraggioso, ma sembra tutto messo in conto. Secondo tempo senza discussioni, vittoria meritata.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la classifica dopo 2 giornate: Bor. Dortmund in vetta, Juve settima 00:53 I fatti del giorno Impresa Juventus: in dieci espugna Lipsia, ma si fermano Bremer e Nico Gonzalez 00:49 I fatti del giorno Due pali, un ottimo Alisson e personalità: il Bologna torna da Liverpool a testa altissima 00:49 Serie A Juventus in ansia per Bremer. Koopmeiners: “Momento difficile”. Oggi gli esami
00:45 I fatti del giorno L'Atalanta europea è uno spettacolo: tre gol allo Shakhtar ma Gasp non si accontenta 00:42 I fatti del giorno Lazio all'esame Nizza: mister Baroni l'affronterà col turn over, la probabile formazione 00:41 Serie ALive TMW Motta: "Abbiamo vinto meritatamente. Bremer? Aspettiamo gli esami" 00:39 I fatti del giorno Roma in cerca di conferme in Europa. Pellegrini intanto si toglie i sassolini dalle scarpe 00:36 I fatti del giorno Fiorentina, inizia il nuovo percorso in Conference. E con i New Saints è emergenza in difesa 00:33 I fatti del giorno Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Vorrei una C più sostenibile" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve in trionfo ma trema per Bremer e Nico. Bologna ko ad Anfield 00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:25 Serie A Koopmeiners: "Partita difficile, ma non molliamo mai. Dispiaciuto per Bremer" 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu