Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Ndoye, che iella! Freuler col cuore, Urbanski si perde Mac Allister

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Liverpool-Bologna 2-0

Skorupski 6,5 - Ineccepibile nel gioco coi piedi, così come nelle uscite. I due gol sono un tap-in ravvicinato e un sinistro all'incrocio imprendibile: cosa vogliamo dirgli?

Posch 5 - Più di un errore da matita blu. Fatica a leggere le intenzioni degli avversari e regala qualche pallone di troppo quand'è sotto pressione.

Beukema 6 - Almeno due chiusure provvidenziali in area di rigore. Certo, contro i velocissimi attaccanti del Liverpool non ha vita facile, specie in ripartenza, ma merita la sufficienza. Dal 62' Casale 6 - Complice anche una maggiore freschezza, tiene nei duelli e anche con la posizione.

Lucumì 6 - Non sbaglia praticamente nulla. Perfetto palla al piede, a volte anche col brivido, rischiando la costruzione molto in basso.

Miranda 5,5 - Beh, giocare sulla fascia di Salah... A chi potremmo augurarlo? Che la sua serata sarebbe stata difficile era chiaro a tutti già alla vigilia. Tutto confermato: sul gol dell'egiziano si fa beffare una finta.

Moro 5,5 - Non il massimo della precisione, complice anche la tipologia di partita che ti spinge a essere sempre in tensione. Preferito

Freuler 6,5 - Cuore, anima, punto di riferimento del Bologna. In una parola sola? Capitano. Gioca una partita generosa, a tutto campo, correndo per tre. Dall'84' Fabbian s.v.

Urbanski 5 - Correre dietro a Mac Allister e gli altri centrocampista dei Reds non è semplice, infatti va in confusione. Sull'1-0 è lui che dimentica di seguire l'avversario. All'ora di gioco Italiano, vedendolo in difficoltà, lo esclude dalla contesa. Dal 62' Aebischer 6 - Lotta in mezzo al campo e se la cava bene in entrambe le fasi.

Orsolini 5,5 - Il dribbling, che spesso è il suo punto di forza, stasera è inceppato: non salta mai l'uomo. Anche nella finalizzazione non convince.

Dallinga 6 - Sul fronte d'attacco svaria parecchio, soprattutto nel primo tempo, cercando lo spazio per far male. Ci riesce pure, con un bel tocco sotto a superare Alisson, ma è in fuorigioco. Nella ripresa non ne ha più. Dal 79' Castro s.v.

Ndoye 6,5 - Non vincerà di certo la palma di MVP, ma quella di calciatore più sfortunato della serata sicuramente: colpire due legni ad Anfield, d'altronde, non capita tutti i giorni. Con Freuler è il migliore dei suoi, ma non basta al Bologna. Dall'80' Iling-Junior s.v.

Vincenzo Italiano 6 - Se a fine partita il settore ospiti di Anfield applaude così forte sarà perché è rimasto soddisfatto. D'altronde il Bologna va a Liverpool a giocarsela a viso apertissimo, non rinunciando ai propri principi di gioco e mettendo anche in difficoltà una delle squadre più forti d'Europa. Potendosela prendere anche un po' con la sfortuna, alla luce dei due legni colpiti. Stasera la sconfitta di certo non arriva per demeriti suoi, ma per la forza dell'avversario.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la classifica dopo 2 giornate: Bor. Dortmund in vetta, Juve settima 00:53 I fatti del giorno Impresa Juventus: in dieci espugna Lipsia, ma si fermano Bremer e Nico Gonzalez 00:49 I fatti del giorno Due pali, un ottimo Alisson e personalità: il Bologna torna da Liverpool a testa altissima 00:49 Serie A Juventus in ansia per Bremer. Koopmeiners: “Momento difficile”. Oggi gli esami
00:45 I fatti del giorno L'Atalanta europea è uno spettacolo: tre gol allo Shakhtar ma Gasp non si accontenta 00:42 I fatti del giorno Lazio all'esame Nizza: mister Baroni l'affronterà col turn over, la probabile formazione 00:41 Serie ALive TMW Motta: "Abbiamo vinto meritatamente. Bremer? Aspettiamo gli esami" 00:39 I fatti del giorno Roma in cerca di conferme in Europa. Pellegrini intanto si toglie i sassolini dalle scarpe 00:36 I fatti del giorno Fiorentina, inizia il nuovo percorso in Conference. E con i New Saints è emergenza in difesa 00:33 I fatti del giorno Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Vorrei una C più sostenibile" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve in trionfo ma trema per Bremer e Nico. Bologna ko ad Anfield 00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:25 Serie A Koopmeiners: "Partita difficile, ma non molliamo mai. Dispiaciuto per Bremer" 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu