Menù Notizie

Le pagelle dell'Uganda - Onyango tiene a galla i suoi, harakiri Walusimbi

di Andrea Piras
Risultato finale: Uganda-Senegal 0-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Onyango 7 - Gioca quasi da difensore aggiunto prima abbattendo Niang e poi in una seconda occasione fermandolo in calcio d’angolo. Incolpevole sul gol, provoca il rigore ma lo neutralizza con grande reattività tenendo i suoi in partita.

Mugabi 6 - Dalla sua parte ha due clienti non facili come Sabaly e soprattutto Sadio Mane ma in qualche modo riesce a porre rimedio.

Wasswa 6 - Diciotto minuti in cui fa valere la propria fisicità. Alza bandiera bianca per un problema muscolare (Dal 18’ Awany 6 - Entra a freddo dimostrando un buon impatto sul match).

Juuko 6 - Ingaggia un bel duello con Niang, fa a sportellate e alla fine riesce a portare a casa la sufficienza.

Walusimbi 5 - Harakiri il suo passaggio in orizzontale che dà il via a Niang abile a servire il pallone vincente per Sadio Mane.

Azira 6 - Si districa nel traffico facendo valere la sua fisicità ricorrendo in qualche momento a qualche scorrettezza di troppo.

Aucho 6 - Vale lo stesso discorso per il suo compagno di reparto, prova anche la giocata per Kaddu senza però successo (Dal 76’ Kateregga 6 - Si presenta con un gran calcio di punizione parato molto bene da Gomis).

Abdu Lumala 5,5 - Prova a il guizzo sulla corsia di sinistra ma non riesce a trovare l’area di rigore.

Miya 5,5 - Il calcio di punizione a fine primo tempo è troppo poco per definire la sua gara positiva. Finisce sempre per essere bloccato dagli avversari.

Okwi 6,5 - E’ l’uomo più pericoloso della sua Nazionale. Impegna Gomis con conclusioni dalla distanza molto insidiose.

Kaddu 5 - Non si vede praticamente mai ma non è facile uscire indenni dalla morsa di Koulibaly e Kouyate (Dal 58’ Kyambadde 5,5 - Prova a dare vivacità alla manovra ma si vede pochissimo).

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione
05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori