Menù Notizie

Ecuador-Senegal 1-2, le pagelle: Sarr imprendibile, Hincapié disastroso

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Ecuador-Senegal 1-2
Marcatori: 44' rig. Sarr I. (S), 22' st Caicedo (E), 25' st Koulibaly (S)

PAGELLE
ECUADOR (A cura di Matteo Trevisi)

Galindez 6 - incolpevole sui gol.

Preciado An. 5.5 - soffre maledettamente Ismaila Sarr e finisce per non arginarlo. Dall’85’ Porozo sv.

Torres 5 -in occasione del calcio di rigore si fa prendere alle spalle. Prova a mettere una toppa con la pizzata che permette a Caicedo di pareggiare

Hincapié 4 - di lui si parla un gran bene ma oggi è il peggiore in campo. In difficoltà dal primo all’ultimo minuto. Sulla fedina penale ha anche il fallo che concede il rigore al Senegal.

Estupinan 5 - Non spinge quasi mai e quando lo fa risulta impreciso. In difesa va in difficoltà contro il duo Sabaly-Ndiaye.

Gruezo 4.5 - Ansia da prestazione. L’esordio in un Mondiale si trasforma in un incubo. Sbaglia tutti i palloni che tocca. Dal 46’ Cifuentes 5.5 - non ha un grande impatto sul match.

Franco 4.5 - Vedi sopra e fai copia e incolla. Dal 46’Sarmiento 6 - dà la scossa con qualche strappo che mette in difficolta il Senegal.

Caicedo 6 - non sembra dare la solita fluidità nel gioco ma ha il merito di segnare il gol del pari che, per qualche minuto, dà un po di speranza all’Ecuador

Plata 6 - è il più attivo. Si abbassa a prendere il pallone e prova a scardinare la difesa. E’ lui a calciare l’angolo che porta al momentaneo 1-1

Estrada 5 - Fantasma. Non riesce mai a liberarsi e non impensierisce mai gli avversari. Dal 64’ Ruesco 5.5 - in 32 minuti si registrano 4 tocchi. Un pò troppo poco per provare a risollevare le sorti della sua nazionale.

Valencia 4.5 - Non sta bene e si vede. La scelta del CT Alfaro di schierarlo largo non paga e lui non incide sulla partita. Come ciliegina sulla torta, serve involontariamente l’assist a Koulibaly che condanna la Tricolor.

Alfaro 5 - Il passaggio dalla difesa a 3 a quella 4 si rivela un autogol. Nel primo tempo l’Ecuador fatica ad impostare l’azione e non calciano mai in porta. Nella ripresa, con qualche cambio, scuote i suoi che pareggiano ma la gioia dura appena un minuto. Fallisce la partita più importante del Mondiale.

SENEGAL (A cura di Daniel Uccellieri)

Mendy E. 6 - Poco impegnato, ma quando l'Ecuador arriva al tiro si fa trovare pronto. Non può niente sul tap-in vincente di Moises Caicedo.

Sabaly Y. 7 - Perfetto in difesa, dalla sua parte l'Ecuador non riesce a sfondare. Si vede poco in fase offensiva, ma il suo contributo dietro è fondamentale.

Koulibaly K. 7,5 - Insuperabile in difesa, decisivo in attacco. È suo il gol che riporta avanti i suoi. Primo gol in nazionale, una rete pesantissima.

Diallo A. 6,5 - Con Koulibaly forma una coppia di difesa mostruosa. Zero errori, tanta sicurezza. Una certezza per il CT Cissé

Jakobs I. 6 - Più spinta dalla sua parte, lascia qualche metro di troppo all'Ecuador che nella ripresa prova a sfondare sulla sua fascia di competenza.

Gueye I. 6,5 - È sua la prima, grande, occasione della gara. Solo davanti alla porta spara a lato. Tanto, tantissimo lavoro sporco in mezzo al campo. Dal suo calcio di punizione, arriva il gol di Koulibaly.

Ciss P. 6,5 - Giganteggia in mezzo al campo, lotta su ogni pallone. Una vera e propria diga a centrocampo. (Dal 75' Mendy N. S.V)

Gueye P. 6 - Prezioso in entrambe le fasi, nel primo tempo chiude ogni spazio ai centrocampisti dell'Ecuador.

Ndiaye 6 - Tocca tantissimi palloni, anche se non è sempre preciso. (Dal 75' Dieng A. S.V)

Dia B. 6 - Ha una grande occasione per segnare dopo una manciata di minuti, ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta. Si muove bene, manca un po' di cinismo in zona gol (Dal 90+6' Cissé P. S.V)

Sarr I. 7,5 - Devastante sulla fascia. Nel primo tempo Preciado non riesce a contenere l'esplosività dell'ala del Watford. Conquista e trasforma il rigore del vantaggio.

Aliou Cissé 6,5 - Nel primo tempo il suo Senegal è praticamente perfetto. Un dominio netto con vantaggio meritato prima dell'intervallo. Nella ripresa l'Ecuador cambia modulo e per un po' mette in difficoltà i suoi: solo due cambi (il terzo in pieno recupero), ma decisivi. Il Senegal vince con merito e passa il girone.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League
00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia"