Menù Notizie

Le probabili formazioni di Samp-Genoa - Dubbio modulo per Prandelli

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio oggi pomeriggio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Cento derby ufficiali. Un numero che significa molto, che può dare il senso giusto ad una stagione. Sampdoria-Genoa, si torna in campo alle ore 15:00 per il Derby della Lanterna. Partita sentitissima da entrambe le parti, non soltanto per gli obiettivi di classifica.

La Sampdoria è leggermente fuori dai giochi per quanto riguarda l'Europa League, difficilmente una vittoria potrebbe rilanciare le ambizioni europee. Anche perché le due sconfitte contro Torino e Roma, entrambe dirette concorrenti, hanno evidenziato alcuni limiti di questa squadra. Ma sono arrivati anche segnali positivi. I rossoblù, vista la spinta che arriva dalle compagini di bassa classifica, sono assolutamente costretti a vincere. In caso di un successo del Bologna ed eventuale sconfitta nel derby, la squadra di Prandelli si ritroverebbe in una posizione davvero scomoda.

COME ARRIVA LA SAMP - Due vittorie nelle ultime cinque gare giocate e diverse occasioni sprecate per quanto riguarda la qualificazione europea. La squadra di Giampaolo deve assolutamente cercare di cancellare le ultime due sconfitte e riprendere il cammino dalle cose positive viste contro la Roma. Ma come detto dall'allenatore doriano in conferenza, non è una sfida pronosticabile: "in palio ci sono emozioni, sentimenti e tensioni della gara stessa". Dunque è il momento di tirare fuori tutto. Il modulo non cambia, Audero andrà a difendere i pali. In difesa dubbio Sala-Bereszynski anche se il polacco potrebbe partire dalla panchina. Andersen, Colley e Murru andranno a completare il reparto. In mediana torna Ekdal, con Praet e Lineyy a supporto. Ramirez vertice alto, con Defrel e Quagliarella in campo dal primo minuto.

COME ARRIVA IL GENOA - Quattro punti in cinque gare, troppo pochi per una rosa che comunque ha dimostrato di avere un potenziale. La vittoria della SPAL contro la Juventus ha creato qualche problema alla squadra di Prandelli, ora la vittoria in una gara importante diventa un obbligo. In caso di sconfitta, il successo del Bologna creerebbe qualche grattacapo ai genoani. Dunque è meglio mettere in cascina punti, in vista di un finale che si preannuncia emozionante. "Dobbiamo contrastare la loro idea di lavoro e attaccare spesso loro linea difensiva": sono queste le dichiarazioni del tecnico che potrebbe riconfermare il 3-5-2 visto contro il Napoli, anche se scelte dell'ultimo minuto non sarebbero affatto sorprendenti. Assente Sturaro per squalifica, in mediana dovrebbe agire Miguel Veloso con Lerager e Bessa a supporto. Pereira e Lazovic andranno a completare il reparto. Biraschi, Romero e Criscito andranno a protezione di Radu, mentre in attacco Kouamé è l'unico sicuro del posto. Pandev, almeno per il momento, è favorito su Sanabria.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
A disposizione: Rafael Cabral, Belec, Junior Tavares, Ferrari, Tonelli, Bereszynski, Barreto, Jankto, Saponara, Vieira, Gabbiadini, Sau, Caprari.
Allenatore: Marco Giampaolo

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Lerager, Veloso, Bessa, Lazovic; Pandev, Kouamé.
A disposizione: Jandrei, Marchetti, Pezzella, Lakicevic, Zukanovic, Gunter, Rolon, Radovanovic, Mazzitelli, Sanabria, Favilli, Lapadula.
Allenatore: Cesare Prandelli

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Travolti dalla gioia rossoblù: corteo in città, 30mila tifosi al seguito" 08:18 Rassegna stampa Moratti al Corriere della Sera: "Oaktree? Non penso che l'Inter sarà la loro priorità" 08:15 Serie A Com'era la prima Atalanta di Gasperini. Due protagonisti in campo ieri e... Tutto parte da un 3-0 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Trionfo dell'Atalanta a Dublino. Gasperini ora può scegliere il Napoli" 08:08 Rassegna stampa Agresti commenta: "Atalanta, una superiorità tattica, atletica, tecnica. Gasp un Professore"
08:03 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Malinovskyi e Messias: due colpi in casa, i pilastri del Genoa del futuro" 08:00 Serie A Lazio, notte di emozioni: all’Olimpico torna Eriksson con i campioni del 2000 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Nemmeno nel sogno più folle” 07:53 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, il nuovo tecnico in 7 giorni: testa a testa Gasperini-Italiano" 07:48 Altre Notizie Europa League, Gravina: "Atalanta orgoglio italiano" 07:48 Rassegna stampa Stasera l'anticipo Cagliari-Fiorentina. L'Unione Sarda: “Tutti in piedi per Claudio Ranieri” 07:46 Serie CTMW Radio Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..." 07:45 Serie A L’Atalanta e Gasperini entrano nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro decisivo 07:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte"