Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari - Dubbi in mediana per Ranieri

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 18:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Federico Gaetano

Sembrava tutto finito, ma nel calcio non si può dare nulla per scontato. Lo sa bene la Roma, che dopo il cambio di allenatore e un momento negativo è tornata nella mischia per il quarto posto: nella 34a giornata i giallorossi accoglieranno il Cagliari, per poter sperare nella qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

La squadra di mister Ranieri arriva da quattro partite in cui ha raccolto 8 punti, una buona media che ha riportato i giallorossi sui binari giusti. Paradossalmente è tutto aperto anche per la terza piazza, ma c'è veramente tanto traffico in quella zona. All'Olimpico arriva un Cagliari praticamente salvo, ma con una forma invidiabile: 19 punti come il Torino, con 6 vittorie ed un pareggio. Meglio soltanto la Juventus, con 24 punti conquistati. Sicuramente non sarà una scampagnata primaverile per la squadra di Maran, che lotterà fino all'ultima giornata per migliorare la propria posizione.

COME ARRIVA LA ROMA - I giallorossi arrivano dal buon risultato di San Siro contro l'Inter. Dopo tante sofferenze il quarto posto sembra essere un'ipotesi più che plausibile, ma servirà mantenere la rotta in queste ultime giornate. Per il match di questa sera Ranieri ha diverse assenze in mediana, Cristante e Zaniolo sono squalificati. Nzonzi e Pellegrini sono scelte praticamente obbligate, mentre sugli esterni c'è il dubbio Under-Kluivert, con l'ex Ajax al momento favorito. Sulla corsia opposta El Shaarawy, con Shick e Dzeko in attacco. In difesa Juan Jesus contende il posto a Manolas, ma il greco sembra essere avanti nelle scelte. Per il resto si va verso il sicuro: Mirante tra i pali, difesa completata da Florenzi, Fazio e Kolarov.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Gol e vittorie, ben sei nelle ultime dieci giocate. Dopo un 2019 iniziato in maniera disastrosa, i rossoblù sono arrivati in decima posizione con 40 punti in tasca. Zona rossa ormai lontanissima e salvezza certa, uno degli obiettivi stagionali è stato raggiunto senza troppa fatica. Ma sicuramente la squadra di Maran cercherà di chiudere al meglio questa stagione e all'Olimpico si presenterà con i titolarissimi: Cragno in porta, Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli e Pellegrini a comporre la difesa. In cabina di regia ci sarà Cigarini, con Ionita e Padoin a supporto. Barella agirà sulla trequarti insieme a Joao Pedro, unica punta Pavoletti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-4-2) - Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Kluivert, Nzonzi, Pellegrini, El Shaarawy; Schick, Dzeko.
A disposizione: Olsen, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Coric, Pastore, Perrotti, Under.
Allenatore: Claudio Ranieri

CAGLIARI(4-3-1-2) - Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti.
A disposizione: Rafael, Bradaric, Cerri, Birsa, Aresti, Oliva, Lykogiannis, Leverbe, Deiola, Despodov, Srna, Romagna, Théréau.
Allenatore: Rolando Maran

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo
08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale