Menù Notizie

Le probabili formazioni di Pordenone-Venezia - Tesser cerca il 4° successo consecutivo

di Alessandro Paoli
Calcio d'inizio alle ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TUTTOmercatoWEB.com
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella 29ª giornata della Serie BKT 2019/2020 il Pordenone del tecnico Attilio Tesser affronta il Venezia del tecnico Alessio Dionisi presso lo Stadio "Nereo Rocco" di Trieste (TS). L'incontro, a causa della positività del difensore arancioneroverde Gian Filippo Felicioli, era stato fortemente a rischio costringendo il Venezia ad un nuovo ciclo di tamponi prima che, nella tarda serata di giovedì, il match venisse confermato.

COME ARRIVA IL PORDENONE - I Ramarri sono attualmente al 5° posto in classifica con 45 punti e, nell'ultimo turno di campionato, ha vinto 2-0 fuori casa contro il Cittadella (AS Cittadella vs Pordenone Calcio 0-2, 7 marzo 2020).
Tesser, che insegue la terza vittoria consecutiva, sembra orientato ad optare per un 4-3-1-2 con Di Gregorio tra i pali. In difesa, da destra a sinistra, agiranno da Semenzato, Camporese, Barison e De Agostini mentre a centrocampo, sempre da destra a sinistra, le scelte sembrano ricadere su Pobega, Pasa e Misuraca. In attacco, alle spalle del tandem composto da Ciurria e Strizzolo, vestirà i panni del trequartista Gavazzi.

COME ARRIVA IL VENEZIA - I Lagunari, che momentaneamente occupano il 17° posto in classifica con 32 punti, sono reduci dalla sconfitta casalinga 3-1 contro il Crotone (Venezia FC vs FC Crotone 1-3, 7 marzo 2020).
Dionisi, la cui squadra non vince da tre turni (l'ultimo successo stato il 2-1 fuori casa contro il Pisa lo scorso 22 fabbraio), dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2 con Pomini in porta. Linea difensiva, da destra a sinistra, composta Fiordaliso, Casale, Marino e Molinaro. In mediana, sempre da destra a sinistra, agiranno Maleh, Fiordilino e Firenze. Davanti, dietro la coppia Capello-Longo, svarierà il trequartista Aramu.

PROBABILI FORMAZIONI

Pordenone-Venezia

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Camporese, Barison, De Agostini (C); Pobega, Pasa, Misuraca; Gavazzi; Ciurria, Strizzolo.
A disp.: Bindi (GK), Passador (GK), Stefani, Vogliacco, Bassoli, Burrai, Chiaretti, Tremolada, Zammarini, Candellone, Bocalon.
All.: Tesser.

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Fiordaliso, Casale, Marino, Molinaro (C); Maleh, Fiordilino, Firenze; Aramu; Capello, Longo.
A disp.: Bertinato (GK), Lezzerini (GK), Modolo, Riccardi, Ceccaroni, Lakićević, Zuculini, Vacca, Caligara, Lollo, Montalto, Zigoni.
All.: Dionisi.

Arbitro: Sig. Valerio Marini di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo.
Assistente 2: Sig. Michele Lombardi di Brescia.
Quarto Ufficiale: Sig. Luca Zufferli di Udine.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League
00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia"