Menù Notizie

Le probabili formazioni di Milan-Inter - Dubbi in mediana per Spalletti

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non esistono mezze misure. Anche un pareggio, soprattutto in questo momento della stagione, può pesare o meno sul computo totale dei punti. Sarà Milan contro Inter, la 28^a giornata di serie A si chiuderà con un big match davvero interessante. Non sarà soltanto una stracittadina, ci si gioca il terzo posto e probabilmente la qualificazione alla prossima Champions League. Dopo lo stop della Roma, entrambe vogliono vincere per poter mettere più distanza possibile dai giallorossi. Sono partite che si preparano da sole? Sì, ma contano anche i punti.

COME ARRIVA IL MILAN - “Sono partite in cui devi parlare il meno possibile”. Le parole in conferenza stampa di Gattuso sono chiare, queste sfide si preparano da sole. I rossoneri dovranno fare attenzione: è pur vero che la squadra di Spalletti arriva da un'eliminazione europea e da troppe polemiche per il caso Icardi, ma gare come queste possono cambiare una stagione. Per quanto riguarda modulo e uomini non ci sono moltissimi dubbi, sarà 4-3-3. Donnarumma in porta, con Romagnoli e Musacchio al centro della difesa, Calabria e Rodriguez andranno sulle corsie esterne. Biglia e Bakayoko si giocano un posto, ma molto probabilmente il francese è favorito. Kessié e Paquetà andranno a completare il reparto, anche davanti ci sono solo certezze: Suso sulla destra e Calhanoglu sulla sinistra per scortare Krzysztof Piatek.

COME ARRIVA L'INTER - I nerazzurri hanno la netta sensazione che questa partita sarà importantissima. Ovviamente potrà essere uno spartiacque anche per gli avversari, ma visto il momento vale soprattutto dal punto di vista psicologico. Per l'andamento, per cancellare dei numeri che non sono da terzo posto. Ma mai dare per scontata una partita per un differente momento psicologico. Passando al campo, Spalletti deve fare i conti con gli assenti: Joao Mario e Nainggolan non sono rientrati nei convocati, sarà dunque 4-3-3. Handanovic in porta, difesa composta da D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar e Asamoah. Dubbi in mediana, con Brozovic che non sta benissimo: al momento il croato è il favorito numero uno, con Vecino e Borja Valero a supporto. Ma attenzione alla scelta di Gagliardini, probabilmente la decisione verrà presa nelle ultime ore. In attacco ci sono pochi dubbi: Perisic e Politano andranno a supporto di Lautaro Martinez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma G., Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
A disposizione: Donnarumma A., Reina, Abate, Caldara, Conti, Laxalt, Zapata, Bertolacci, Biglia, Borini, Castillejo, Cutrone.
Allenatore: Gennaro Gattuso

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Borja Valero; Politano, Lautaro Martinez, Perisic.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Cedric Soares, Dalbert, Gagliardini, Keita, Candreva.
Allenatore: Luciano Spalletti

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League
00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia"