Menù Notizie

Le probabili formazioni di Messico-Italia U20 - Pinamonti con Scamacca

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Federico Gaetano

Inizia oggi l'avventura dell'Italia al Mondiale Under 20. Il gotha dei migliori talenti che il panorama calcistico internazionale ha da offrire cui non prenderanno parte i campioni in carica dell'Inghilterra, eliminati dalla Nigeria nello spareggio all'Europeo Under 19 dello scorso anno. Gli Azzurri affronteranno per primo il Messico, che chiude il quadro del gruppo B insieme a Giappone ed Ecuador. In totale sono sei i gironi: il pass qualificazione agli ottavi di finale andrà alle prime due classificate e alle quattro migliori terze. Punte di diamante del gruppo dei ventuno convocati dal c.t. Nicolato sono Andrea Pinamonti - ventisette presenze in A in questa stagione con il Frosinone, condite da cinque gol e tre assist - e Luca Pellegrini, subito conquistatosi la titolarità nel Cagliari di Maran dal passaggio in prestito in rossoblù a gennaio. Nel Tricolor tra i più attenzionati c'è Diego Lainez: classe 2000 e attualmente in forza al Betis, che l'ha prelevato nella sessione invernale dal Club América e con cui ha già collezionato dodici gettoni.

COME ARRIVA IL MESSICO - Carlos Higuera tra i pali, Sepulveda-Orona la papabile coppia centrale sigillata sulle corsie da Trejo e Cardenas. In mediana Plasencia, Torres e Lozano si contendono una maglia al fianco di Carlos Gutiérrez. Misael Dominguez è in pole per la trequarti: il talentino del Cruz Azul dovrebbe essere rifornito dalla stella Diego Lainez e da Figueroa. Al centro dell'attacco José Macias, che sarà presumibilmente preferito a Lopez e De la Rosa.

COME ARRIVA L'ITALIA - Nella linea a quattro davanti a Plizzari dovrebbero trovare posto Buongiorno e Luca Pellegrini, a protezione del duo Gabbia-Bellanova. Per il ruolo di play basso duello tutto atalantino tra Colpani e Del Prato, con il primo in leggero vantaggio. Frattesi e Alberico (italo-tedesco di proprietà dell'Hoffenheim B) i due possibili incursori. Scamacca in tandem con Pinamonti nell'attacco a due, Christian Capone potrebbe fare da raccordo alle loro spalle.

Ecco le probabili formazioni:

MESSICO (4-2-3-1): Higuera; Trejo, Sepulveda, Orona, Cardenas; Gutiérrez, Plasencia; Figueroa, Dominguez, Lainez; Macias. A disposizione: Lopez, Alonzo, Alvarez, Leon, Torres, Hernandez, Meraz, De la Rosa, Lopez, Lozano. C.t.: Diego Ramirez.

ITALIA (4-3-1-2): Plizzari; Buongiorno, Gabbia, Bellanova, Pellegrini; Frattesi, Colpani, Alberico; Capone; Scamacca, Pinamonti. A disposizione: Carnesecchi, Loria, Candela, Tripaldelli, Bettella, Del Prato, Ranieri, Esposito, Gori, Olivieri. C.t. Paolo Nicolato.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:31 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"
23:29 Serie A Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno" 23:28 Serie AVideo Non bastata Scamacca, ma l'Atalanta torna da Marsiglia con un pari prezioso: gli highlights 23:26 Calcio estero Non c'è pace per la salma di Maradona: gli eredi chiedono di spostarla al Mausoleo del Diez 23:25 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io" 23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso tra poco parlerà in conferenza stampa 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara