Menù Notizie

Italia-Grecia, le probabili formazioni: più Berna che Barella in mezzo

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21.00. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’Italia cerca il primo match ball. All’Olimpico di Roma la Nazionale azzurra, in campo stasera con un’inedita divisa verde, cerca gli ultimi punti necessari per raggiungere l’aritmetica qualificazione al prossimo Europeo. A Bonucci e compagni serve un successo per staccare il pass visti i nove punti che li separano dall’Armenia terza nel Gruppo J ma all’occorrenza potrebbe bastare anche un pareggio nel caso in cui la Nazionale di Mkhitaryan non dovesse vincere a Vaduz contro il Liechtenstein. Il cammino italiano fin qui è stato a dir poco perfetto con sei successi in altrettanti incontri, 18 reti realizzate e solo tre subite. La Nazionale di John van't Schip invece è la delusione di questo raggruppamento con solo cinque punti all’attivo e una sola vittoria, quella all’esordio contro il Liechtenstein che aveva un po’ illuso. Da lì in poi il cammino è stato di due pareggi e tre sconfitte che hanno fatto scivolare gli ellenici al penultimo posto in classifica.

COME ARRIVA L'ITALIA - Dubbio a centrocampo per Roberto Mancini. Il commissario tecnico azzurro dovrebbe schierare al fianco Jorginho e Verratti uno fra Bernardeschi e Barella con il primo favorito sul calciatore dell'Inter. In difesa davanti a Gigio Donnarumma ci sarà una linea a quattro formata D'Ambrosio e Spinazzola sugli esterni e Bonucci e Acerbi al centro. In attacco invece Immobile dovrebbe guidare il tridente con Chiesa a destra e Insigne a sinistra.

COME ARRIVA LA GRECIA - Jonny Van’t Schip schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1 ma non sono esclusi colpi di scena. In difesa non ci saranno né Manolas né Papastatopoulos e quindi si affiderà alla coppia formata da Slovas e Chadzidiakos. Completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Vlachodimos, Bakakis sulla corsia di destra e Stafylidis su quella di sinistra. A centrocampo agiranno Bouchalakis, in vantaggio su Zeca, e Kourbelis mentre Limnios, Mantalos e Donis agiranno a supporto dell'unica punta Koulouris.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"