Menù Notizie

Le probabili formazioni di Olympiacos-Marsiglia: francesi in Champions dopo 7 anni

di Lidia Vivaldi
Calcio d'inizio alle ore 21:00. Live, pagelle e dichiarazioni post partita su TMW
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Hanno preso il via ieri sera gli incontri per il primo turno della fase a gironi della Champions League. Tra le gare di oggi c'è Olympiacos-Olympique Marsiglia, valida per il gruppo C, di cui fanno parte anche Manchester City e Porto. I freschi campioni di Grecia partecipano alla Champions per l'ottava volta in dieci anni, mentre il francesi tornano nella maggiore competizione continentale dopo un digiuno lungo ben sette anni. L'Olympiacos tuttavia ha sempre faticato in tempi recenti a superare la fase a gironi (solo due qualificazioni nell'ultimo decennio) ed anche in questa edizione le cose si preannunciano non semplici, con la corazzata Manchester City a cui sarà difficile contendere il primo posto.

COME ARRIVA L'OLYMPIACOS - Per accedere alla fase a gironi i biancorossi hanno disputato il preliminare contro l'Omonia Nicosia, vincendo agilmente, mentre in campionato la squadra di Pedro Martins ha raccolto tre successi in quattro giornate, confermandosi in un buon momento di forma. La formazione greca può contare su diversi giocatori d'esperienza internazionale, tra cui Rafinha e l'illustre ex Mathieu Valbuena, che con la maglia del Marsiglia ha collezionato ben 331 presenze. La formazione dovrebbe discostarsi poco dall'undici vincente in campionato contro l'Atromitos.

COME ARRIVA L'OLYMPIQUE MARSIGLIA - Anche la squadra di Villas-Boas è reduce da una netta vittoria in campionato, contro il Bordeaux, ma il percorso in Ligue 1 dei marsigliesi non è stato finora particolarmente brillante. Il tecnico portoghese ritrova Dimitri Payet, out nell'ultimo turno di campionato, ma non avrà a disposizione lo squalificato Kamara. L'impianto di gioco dovrebbe ricalcare il familiare 4-3-3, ma non è escluso che Villas-Boas possa proporre un 4-4-2 con centrocampo a rombo e il tandem d'attacco composto da Thauvin e Benedetto.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG