Menù Notizie

Kasper Schmeichel punta papà Peter: altre 14 presenze per superarlo in Nazionale

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In Danimarca il cognome Schmeichel è sinonimo di “portiere”. A 12 anni di distanza dall'ultima partita giocata da papà Peter, il giovane Kasper esordì con la nazionale scandinava il 6 marzo 2013, durante un'amichevole contro la Macedonia. Un match non indimenticabile, visto che arrivò una sconfitta per 3-0, ma la carriera internazionale del figlio d'arte non ne fu segnata.

Dall'ottobre di quello stesso anno fino ad oggi, Schmeichel jr. ha perso meno di venti partite, tutte per problemi fisici o per "esperimenti" del CT di turno. L'ultimo a essere chiamato in causa è stato Frederik Ronnow dell'Unión Berlino; nessuno, però, è riuscito a togliere il posto al 35enne, che gioca nel Celtic di Glasgow dopo due brevi parentesi al Nizza e all'Anderlecht.

Naturalmente, papà Peter resta di un altro pianeta, avendo trascorso otto stagioni al Manchester United di Sir Alex Ferguson, con cui ha vinto la Champions League. Inoltre ha fatto parte della squadra che vinse a sorpresa l'Europeo nel 1992. Tutto sommato, a Kasper non è andata così male: con il Leicester di Ranieri ha conquistato la Premier League e adesso è sul punto di superare il padre per numero di presenze con la Danimarca: sono 107, 14 in meno rispetto alle 121 del leggendario Peter. L'obiettivo è quello di superarlo, magari difendendo i pali della selezione ai Mondiali del 2026.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 ottobre 00:56 I fatti del giorno Nations League e qual. Coppa d'Africa, tutti i risultati e gli "italiani" in campo 00:53 I fatti del giorno Italia con sensazioni agrodolci. Intanto Spalletti richiama Zaniolo dopo il rosso a Pellegrini 00:49 I fatti del giorno Milan, Bologna, Lazio, Como, Monza e Atalanta: le voci della A dal Festival dello Sport 00:45 I fatti del giorno I segreti dell'ultimo calciomercato raccontati dall'agente Valerio Giuffrida
00:42 I fatti del giorno Villas-Boas, Collovati e i grandi ex del Milan: le voci più importanti del 'Festival dello Sport' 00:38 I fatti del giorno Juventus, quando tornerà Koopmeiners? I dubbi ci sono, un'armatura può accorciare i tempi 00:34 I fatti del giorno La nuova Fiorentina, De Gea, Nico e Gudmundsson: Martinez Quarta si racconta a TMW 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Gasperini esalta Lookman e l'Atalanta. Appello di Percassi 00:26 Calcio estero Barcellona, Gavi è pronto ma ora arriva il tour de force: potrebbe giocare solo il 3 novembre 00:23 Serie A Juventus, non solo Lucca: per l'attacco i bianconeri seguono anche Daniel Maldini 00:19 Serie C Giugliano, Bertotto: "Giovani e di talento, i ragazzi della Juve NG avranno un grande futuro" 00:15 Serie A Graziani: "L'Italia poteva fare qualcosa in più. Lukaku? Non paragonatelo a Osimhen" 00:12 Calcio estero Kasper Schmeichel punta papà Peter: altre 14 presenze per superarlo in Nazionale 00:08 Serie A Sepe torna sugli anni a Napoli: "Con Sarri allenamenti a un tocco, erano uno spettacolo" 00:04 Serie C Triestina, si avvicina sempre di più l'arrivo di Collauto. Il dirigente domani sarà sugli spalti 00:01 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 12 ottobre 2010, Italia-Serbia a Genova viene sospesa. Tutto merito di Ivan Bogdanov
Venerdì 11 Ottobre 2024
23:59 Serie A Filippo Galli e la corsa-scudetto: "Conte ha già dato un'impronta al Napoli. E occhio alla Juve" 23:56 Calcio estero Scaloni fa 80 come CT: è il secondo con più panchine, davanti a lui solo Stabile 23:53 Serie A La Juventus cerca un vice-Vlahovic e guarda al mercato italiano: nel mirino c'è Lucca 23:49 Serie B Palermo, Pierozzi: "Che emozione giocare al Barbera. Spero di sbloccarmi presto" 23:45 Serie A Commisso e il primo anno del ViolaPark: "Mi fa male pensare che Barone non sia con noi" 23:42 Calcio estero Clamorosa rissa tra operai al Camp Nou: 6 feriti, interviene la polizia catalana 23:38 Serie A Bologna, Erlic: "Conosco Italiano, voglio sfruttare questa opportunità al meglio" 23:34 Serie B Modena, Pergreffi: "Vedo la stessa luce dell'anno della promozione. Il lavoro pagherà" 23:30 Serie A Gasperini e l'epidemia di lesioni al crociato: "Troppi. Molti anche senza contatto" 23:27 Serie A Tutti gli "italiani" in campo oggi con le Nazionali: Napoli, Lecce e Inter fanno il pieno 23:23 Serie A Zielinski rivela: "Klopp mi voleva al Liverpool. Disse che ero un mix tra Fabregas e Gundogan"