Menù Notizie

Aleksey Miranchuk, vincitore dell'Europa League con l'Atalanta. E poi passato ad Atlanta

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quattro anni di alti e di bassi. Di gol e di critiche. Di Atalanta e anche di Torino. Perché Aleksei Miranchuk è arrivato in Italia nel 2020, in pieno Covid, nella funestata città di Bergamo. Doveva essere una sorta di regalo, il backup di Josip Ilicic che qualche piccolo problemino lo aveva avuto. Costato anche non pochissimo, visto che era stato prelevato per circa 15 milioni, più o meno lo stesso di quanto pagato per altri come Luis Muriel e un po' meno rispetto a Jeremie Boga che, da par suo, ha avuto un impatto minore rispetto al russo. Eppure per qualche stagione non era stato convincente, al netto di qualche rete interessante: in questo senso è stato salvifico il passaggio al Torino, dove non è migliorata la sua media realizzativa ma ha capito di più il calcio italiano.

Proprio per questo avrebbe preferito rimanere a Bergamo nella scorsa estate. Perché l'ultima è stata la stagione migliore in nerazzurro, vincendo l'Europa League e giocando da protagonista, seppur uscendo molto spesso dalla panchina, ma questa è un'altra storia.

"Voglio ringraziare la squadra, il club e lo staff che ha lavorato con me in questi anni. Voglio dire grazie anche a tutti i tifosi e fan: qui mi sono sempre sentito amato, i tifosi dell'Atalanta sono quelli al tuo fianco nei momenti belli e brutti. Ormai il mio viaggio italiano è giunto al termine ma con bei ricordi e un trofeo che mi ricorderà sempre il tempo, la gente, l'amore, la città! Atalanta, rimani sempre nel mio cuore. Grazie di tutto! Il vostro Mira59". Oggi Aleksei Miranchuk compie 29 anni.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
07:23 Rassegna stampa Napoli, allarme infortuni. Il Mattino in prima pagina: "Olivera ko, Lobotka fermo 15 giorni" 07:18 Rassegna stampa Il Messggero lancia l’allarme: “Guendouzi ko in Nazionale, rischia la Juve” 07:15 Serie A Alle origini di Mastantuono. Il crack argentino che avrebbe potuto sfidare Sinner 07:13 Rassegna stampa Tuttosport apre con un'intervista a Tudor in ottica Juventus: "Vlahovic? 30 gol!" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport titola: "Monte ingaggi, l'Inter sorpassa in milioni: cambia la leadership"
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Pogba: "Voglio la Juve" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 17 ottobre 07:00 Serie A Roma-Inter all'argentina: Dybala insegue il gol su azione, Lautaro punta la continuità 06:45 Serie A Pogba vuole restare alla Juve, ma Motta pensa solo alla Lazio 06:30 Serie A Lazio, buone notizie da Guendouzi: Baroni potrà contare sul francese a Torino 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nacho Ferri: la doppietta contro il Genk per la svolta 05:45 Serie ATMW Radio Impallomeni: "L'impresa per Juric alla Roma è quella di aggiustare Dybala" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Champions Femminile: in campo la Roma 05:15 Serie ATMW Radio Martorelli e il miglior giocatore della Serie A: "Thuram e Lobotka, ma anche Kean" 05:00 Nato Oggi... Aleksey Miranchuk, vincitore dell'Europa League con l'Atalanta. E poi passato ad Atlanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 17 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 ottobre 00:56 I fatti del giorno Dybala titolare contro l'Inter, è pienamente recuperato. Juric: "Dobbiamo metterlo a posto" 00:53 I fatti del giorno Lautaro Martinez e il Pallone d'Oro: "Annata spettacolare con l'Inter, merito di esserci" 00:49 I fatti del giorno Rosso aumentato a quasi 200 milioni, fatturato e costi in calo: il bilancio della Juventus 00:45 I fatti del giorno Un tedesco sulla panchina dell'Inghilterra: inizia l'era Tuchel, contro pregiudizi e polemiche 00:41 I fatti del giorno Altre belle notizie per l'Italia di Spalletti: sarà testa di serie alle qualificazioni per il Mondiale 00:37 I fatti del giorno Dai 52 milioni della Juve a Nico Paz, tutto sui prestiti con diritto di riscatto in Serie A 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, le confessioni di Lukaku. Lazio su Gustavo Sá 00:27 Calcio estero De Paul e quel maledetto sorriso per Messi: "Me lo godo. Come quando c'era Michael Jordan" 00:23 Serie A Simeone: "Mister Conte mi ricorda molto mio papà Diego. Ha in mente solo il Napoli" 00:19 Serie C Inglese: "A Catania sembra la A. Quando segni senti 20mila persone urlare il tuo nome" 00:15 Serie A Como, Paz: "L'esordio con l'Argentina mi ha dato fiducia: raggiungeremo tutti gli obiettivi" 00:12 Calcio estero L'ex CT della Scozia e il ricordo di Mourinho: "Era il mio capo scout, ha preso McTominay”