Menù Notizie

Palermo la Serie A passa (anche) per 3 gol al Cittadella

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Chi conquista l’intera posta in palio lo fa marcando sempre tre reti. In due occasioni è stato il Palermo, un’altra il Cittadella.
Non c’è traccia di pareggio nel bilancio dei precedenti fra rosanero e granata in campionato e con i siciliani padroni di casa.
Un girone fa, all’andata, si impose il Palermo col minimo risultato utile, un 1-0 firmato da Falletti al minuto 51. A quest’ultimo appuntamento della regular season le due squadre ci arrivano con in corso una serie di risultati positivi. Da ben 6 giornate per il Palermo, con 3 successi e 3 segni X. Da solo 3 turni per il Cittadella, con 1 vittoria e 2 pareggi.
I rosanero al Barbera hanno racimolato 32 punti (8V – 8X – 1P, 29GF e 14GS) che in una classifica fatta con i soli punteggi casalinghi valgono un settimo posto. I granata in esterna ne contano 18 di punti (3V – 9X – 5P, 9GF e 16GS), un bottino che porta in dote – curiosamente – la settima piazza in una graduatoria fatta tenendo conto solo delle trasferte.
Da segnalare che Palermo-Cittadella metterà di fronte la seconda miglior difesa casalinga (14 gol incassati da Brignoli e soci) contro la meno battuta in trasferta (16 reti al passivo per Paleari e compagni). A ciò dobbiamo aggiungere che quello veneto è l’attacco meno prolifico fuori casa con la miseria di 9 centri (ma 5 negli ultimi cinque impegni, restando a digiuno solo a Perugia).

CONFRONTI DIRETTI A PALERMO (SERIE B)
3 incontri disputati
2 vittorie Palermo
0 pareggi
1 vittoria Cittadella
6 gol fatti Palermo
5 gol fatti Cittadella

PRIMA SFIDA A PALERMO (SERIE B)
Palermo-Cittadella 3-1, 5° giornata 2001/2002

ULTIMA SFIDA A PALERMO (SERIE B)
Palermo-Cittadella 0-3, 15° giornata 2017/2018

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Genoa, Badelj: "Gli avversari adesso ci rispettano. Lo vedo negli occhi di gioca al "Ferraris" 08:43 Rassegna stampa L'Inter si allunga, priorità a Bento. Poi Gudmundsson, idea Pinamonti 08:38 Rassegna stampa Inter, la nuova era parte di nuovo da Verona: in settimana Oaktree incontrerà la dirigenza 08:33 Rassegna stampa Lazio grandi emozioni: l'Olimpico si commuove per Eriksson 08:30 Serie A Fiorentina, un'altra finale europea. L'Olympiacos da non sottovalutare e la lezione di Praga
08:28 Rassegna stampa Jacobelli: "Lookman è un altro dei molti giocatori ai quali Gasperini ha cambiato la vita" 08:23 Rassegna stampa Juventus, ora parte il rinnovamento: bianconeri a caccia di un play e di una punta di riserva 08:18 Rassegna stampa Porte girevoli in casa Juventus: Di Gregorio in arrivo, su Perin si muove il Parma 08:15 Serie A Atalanta-Gasperini, lavori in corso. Ieri nuovo summit, si discute sulla durata del contratto 08:13 Rassegna stampa De Rossi pessimista per la Champions, la Roma non si aspetta regali 08:08 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare dell'ultima giornata di Serie A 08:08 Rassegna stampa Ciociaria Oggi in prima pagina: "Il Frosinone è carico e pronto a dare tutto" 08:08 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 26 maggio 08:06 Editoriale Milan, la scelta è Fonseca. Pronto un biennale con opzione. Il Napoli accelera forte su Conte, prossimi giorni decisivi. Juventus, in arrivo Di Gregorio. Gudmundsson tra Italia e Premier 08:03 Rassegna stampa Napoli vota Antonio, De Laurentiis punta tutto su Conte. Distanza sull'ingaggio 08:00 Serie A Lazio, Tudor sorprende ancora tutti: conferme quasi in blocco dopo San Siro 08:00 Altre Notizie Torino, Pecci: "Obiettivo spareggi per la Conference? Rischiamo di rovinare la stagione" 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "'Cagliari, grazie per la fiducia'. Mina, un post che sa di commiato" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del Messaggero Veneto: "Salvezza Udinese. Il giorno più lungo" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta-Gasp, accordo vicino" 07:40 Serie A Inter-Taremi: i numeri che dimostrano che potrà fare davvero bene in nerazzurro 07:38 Rassegna stampa Badelj a Il Secolo XIX: "Adesso tutti gli avversari rispettano il Genoa" 07:33 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Dritto pe' dritto" 07:30 Serie A La domanda a Pioli pronta da tempo che è il riassunto perfetto del suo Milan 07:30 Altre Notizie Fiorentina, Bonan: "Dopo la finale squadra da rifondare" 07:28 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina titola: "Napoli, non ci resta che Conte" 07:23 Rassegna stampa Il Corriere della Sera: "A Verona la prima Inter di Oaktree" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola: "Lazio, un punto per l'Euroleague. Roma, scossa DDR" 07:15 Serie A Salernitana, tre gol a San Siro per l'addio alla A. Iervolino pensa alla cessione 07:13 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Pioli, festa d'addio"