Menù Notizie

Italiano palla a te. Bonucci non è Ramsey. Lazio direzione Sarri

di Marco Piccari
Foto

Due di Cuori:
La Fiorentina cala il poker e conquista il cuore. Dopo la doppia delusione per le due finali perse, il presidente Commisso riporta il sereno con un mercato scoppiettante. Dell'Argentina arriva Beltran giovane e promettente attaccante che si unisce a Nzola, Parisi e Arthur. Quattro giorcatori per rinnovare e cambiare la Fiorentinta per poi puntare ad una stagione importante soprattutto in campionato. In difesa Parisi può portare tanto dinamismo, Arthur con i principi di calcio del tecnico può ritrovarsi come calciatore dopo il buio bianconero e diventare quel regista che è mancato per attuare al meglio il 4-3-3. In avanti Nzola, che conosce molto bene il calcio di Italiano, deve portare i gol che sono mancati con Jovic e Cabral, mentre il giovane Beltran è l'imprevedibilità del reparto offensivo. Attaccante che può fare la prima punta, ma anche l'esterno; intorno a lui tanta curiosità e soprattutto quell'aria argentina che a Firenze riporta alla mente piacevoli ricordi. La squadra che sta nascendo è sempre più quella di Italiano e ora la palla passa a lui: in Serie A la Fiorentina vuole crescere.
In attesa della ufficialità la mossa Pellegrini - Rovella rende molto interessante il mercato della Lazio, soprattutto per l'arrivo del centrocampista. Il ragazzo che nell'ultima stagione ha fatto molto bene al Monza è dotato di un buon calcio lungo e al tempo stesso sa anche buttarsi dentro. Un elemento di qualità e prospettiva che può inserirsi bene nel centrocampo della Lazio ricoprendo più ruoli. Mosse che vanno in direzione del tecnico, ora Sarri può cominciare a sorridere.

Due di Picche
Dire basta è sempre difficile soprattutto quando sei stato un grande protagonista, questa è sicuramente la difficoltà di Bonucci in questo momento. Lui si sente ancora calciatore e soprattutto si sente ancora da Juventus e comunque vuole rimanere ancora dentro questo gruppo, ma il tecnico Allegri non ne vuole sapere. Entrambe le posizioni meritano rispetto, ma la situazione poteva essere gestita in maniera diversa. L'esclusione dalla rosa, la PEC, le possibili vie legali non sono la giusta conclusione di una lunga storia di sport. In questa vicenda il club non ne esce bene, sarebbe stata necessaria una mediazione e soprattutto non umiliare chi alla Juve ha comunque dato danto. Chi scrive non è certo un grande estimatore calcistico di Bonucci, ma uno che è stato più volte campione d'Italia, nonché campione d'Europa con la Nazionale e ha vestito la maglia della Juve per 502 volte non può essere trattato come un Ramsey qualsiasi. Una riflessione negativa la merita il papà di Samardzic che sta facendo saltare l'accordo con l'Inter per una questione di soldi. Il club fa bene a mantenere il punto, basta cedere ai ricatti, l'Inter non offre certo una miseria ad un giovane calciatore che si sta affacciando al mondo del calcio, se è bravo e continuo avrà tutto il tempo per guadagnare molto e poi, cosa non da poco, Samardzic è stato cercato dall'Inter la squadra vicecampione d'Europa. Il padre in questo momento farebbe meglio ad esercitare il ruolo di papà e meno quello di procuratore.

Jolly
Aspettando il campo due jolly li ha presi il Napoli: Natan e Cajuste. Il primo è un difensore che molti ritengono interessante, Cruz lo ha presentato come agile e veloce con notevoli margini di crescita: un bel biglietto da visita. Il secondo è un centrocampista dinamico e fisico che può fare il vice Anguissa. Due giovani interessanti e di prospettiva. Lo scouting del Napoli può funzionare anche senza Giuntoli.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
06:18 Serie B Serie B, Spezia-Carrarese: cresce l'attesa per il derby 06:12 Serie B Serie B, Mantova-Cittadella: Possanzini vuole tornare a vincere 06:11 Serie A Lecce-Parma 2-2, le pagelle: follia di Guilbert, Cancellieri lo imita. Pecchia ringrazia la panchina 06:08 Serie A Juventus-Napoli 0-0, le pagelle: Bremer vince il duello con Lukaku. McTominay, ok la prima 06:06 Serie B Serie B, Frosinone-Bari: sfida già delicatissima per il tecnico Vincenzo Vivarini
06:04 Serie A Venezia-Genoa 2-0, le pagelle: il top è Svoboda. Per Gila si salva solo Malinovskyi 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, quattro gare di Serie A: dove vedere il derby fra Inter e Milan 05:00 Nato Oggi... Davide Frattesi, in Nazionale fa la differenza. All'Inter solamente da subentrato 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 22 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: il Venezia abbandona l'ultimo posto, il Napoli è a -1 dalla vetta 00:53 I fatti del giorno Il (nuovo) Napoli si ferma con la Juve, ma Conte è soddisfatto: "Un pari qui è buono" 00:49 I fatti del giorno Juventus, con il Napoli l'ennesimo 0-0 in campionato. E Vlahovic è già un mezzo caso 00:45 I fatti del giorno Il Parma si salva in extremis, e ancora. Pecchia la pareggia con la panchina: "Oggi tocca a noi" 00:42 I fatti del giorno Rimpianto Lecce: Krstovic si mangia il 3-0 e il Parma rimonta. Gotti: "Amareggiato da diverse cose" 00:38 I fatti del giorno Il Venezia vince e sale: Busio e Pohjanpalo abbattono il Genoa. Pensiero già al derby? 00:34 I fatti del giorno È quasi tutto pronto per il derby: Inzaghi mette in guardia l'Inter, Fonseca rischia il posto 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari folle tra Lecce e Parma. Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juve" 00:26 Calcio esteroUfficiale Telenovela finita, l'Olympique Lione blinda il talento Rayan Cherki. Rinnovo fino al 2026 00:23 Serie A Parma, Pecchia perdona Cancellieri: "L'ho abbracciato, mi dispiace perché ci mancherà" 00:19 Serie B Modena, Santoro: "Non potevo farmi regalo migliore, ora testa alla Sampdoria" 00:15 Serie A Inter, la Curva Nord annuncia: "Niente coreografia, nel derby oltre 6mila bandierine" 00:11 Serie A Lecce, Guilbert: "Chiedo scusa. Se non abbiamo vinto oggi è anche colpa mia" 00:11 Calcio estero Benfica, Rui Costa riflette: "Alcune delusioni della scorsa stagione hanno richiesto riflessioni" 00:08 Serie A Per Motta Juve superiore al Napoli? Conte: "Il nostro portiere non s'è sporcato i guanti" 00:04 Serie C Catania, Toscano: "Abbiamo un potenziale incredibile che dovremo dimostrare" 00:00 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 00:00 Accadde Oggi... 22 settembre 2002, il Modena espugna l'Olimpico. Arriverà una salvezza tranquilla 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 21 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, Caprile: "Ben interpretato la difesa a 4. Conte? Ci tiene in campo fino alla perfezione"