Menù Notizie

La Lazio ci crede con un Tucu in più. Il Genoa rientra due volte, ma non definitivamente

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Successo pesantissimo per la Lazio di Simone Inzaghi, che a cinque gare dalla fine (quattro per le altre, ndr) si conferma in piena lotta per un posto in Champions League: per i biancocelesti decisivo sicuramente il Tucu Correa, che come contro il Milan realizza una doppietta e disputa una sfida da leader tecnico, qual è, della squadra. In classifica, come detto, la squadra biancoceleste mette tre mattoncini importanti considerando anche gli scontri diretti che già dal prossimo turno coinvolgeranno Juventus e Milan, ma più tardi anche l'Atalanta. Per quanto riguarda i singoli, bene anche il centrocampo, nonostante qualche ingenuità difensiva di troppo la squadra laziale ha raggiunto tutti gli obiettivi fissati da Inzaghi, che a fine partita snocciola i record numerici raccolti anche in questa stagione dalla sua squadra.

"Nella ripresa, dopo averla riaperta, bisognava essere più attenti. Ma anche oggi abbiamo dimostrato di volercela giocare fino all'ultimo”. Davide Ballardini non mastica amaro dopo la sconfitta di Roma contro la Lazio: per il Genoa il ko di Roma non modifica di una virgola una classifica ottima, che mette il Grifone in condizione di centrare la salvezza già con qualche giornata di anticipo. Per i rossoblù un primo tempo molto difficile, col pressing biancoceleste in grado di far vacillare ogni certezza fin qui acquisita e solo un paio di miracoli firmati Perin hanno evitato il peggio nei primi 25 minuti. Poi Radovanovic, peggiore in campo tra i suoi, spalanca per due volte la via della porta a Correa e Immobile: da lì in poi è tutto in salita per il Grifone, che ritorna in partita solo per gli ultimi dieci minuti di gara.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere"
23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia