Menù Notizie

La Juventus conferma Paratici. E l'uomo mercato bianconero ci mette la faccia in tv

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inevitabilmente, quasi per forza d'inerzia, nelle ore dell'esonero di Maurizio Sarri sono iniziate a circolare anche le prime indiscrezioni circa il possibile addio di Fabio Paratici. Il responsabile dell'area tecnica bianconera, nelle varie valutazioni di stampa e addetti ai lavori, ha la propria dose di colpe per quel che riguarda il flop europeo: fra i capi d'imputazione, proprio la scelta estiva di Sarri e il fatto di aver costruito una squadra con l'età media fra le più alte dell'intera Champions League.

La smentita del club - Per mettere a tacere sul nascere le speculazioni, la Juventus ha scelto l'agenzia Ansa: "Sono "totalmente infondate" le voci di un allontanamento di Fabio Paratici dalla Juventus", il testo del messaggio del club bianconero. Un commento che di fatto conferma ufficialmente l'uomo mercato che portò CR7 a Torino, anche se il suo braccio destro Federico Cherubini sembra destinato ad avere sempre più peso nell'economia delle scelte sui trasferimenti.

Paratici commenta l'addio di Sarri e la scelta di Pirlo - Nella serata di ieri, a scelta di Pirlo fatta e comunicata, lo stesso dirigente bianconero è apparso davanti alle telecamere per spiegare i motivi, i retroscena e le decisioni prese dal club nelle ultime, caldissime, ore. E la presenza in sé di Paratici a favore di telecamere ha di fatto chiuso definitivamente e a doppia mandata il caso. Ci ha messo la faccia, Paratici, e ha pure trovato il tempo per rispondere ad una domanda sul proprio destino: "Difendere me stesso è un po' difficile, ma Agnelli ieri alla mezza ha ribadito la fiducia nei suoi dirigenti e mi sembrava strano potesse cambiare idea alle 14 del giorno dopo...".

CLICCA QUI per l'intervento integrale di Fabio Paratici a Sky
CLICCA QUI per l'intervento integrale di Fabio Patatici a Mediaset

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League
00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia"