Menù Notizie

Palmeri: "Questo il peggior Atletico Madrid dell'era Simeone"

di RMCSport Redazione
Foto

Tancredi Palmeri, giornalista e opinionista, a RMC Sport Live Show ha parlato di tanti temi: "Liverpool stasera può mettere il sigillo su un'epoca decennale di un Bayern Monaco al capolinea per tanti motivi. L'anno scorso i tedeschi hanno vinto un campionato di esperienza mentre quest'anno gli sta scappando via. Il Liverpool di quest'anno, capolista in Premier League, può terminare effettivamente questo ciclo del Bayern. La squadra tedesca mi sembra al capolinea ma negli ultimi sette anni non è mai uscito dalla Champions League prima dei quarti di finale. Lione-Barcellona ha il pronostico chiuso. Manca Fekir che è almeno il 30% della squadra francese. Il Barcellona invece lo ritengo il favorito per la Champions League insieme ovviamente alla Juventus".

Atletico Madrid-Juventus, giocherà Dybala ma la formazione sarà un po' più coperta del solito?
"Dybala gioca perché non c'è Khedira e la Juventus non si sarebbe potuta permettere i due insieme in trasferta contro l'Atletico perché il tedesco non è uno che ripiega velocemente a recuperare palloni. Senza Khedira può giocare Dybala e credo che per l'argentino sarà un esame perché contro l'Atletico ci sarà da lottare. Dybala lo abbiamo visto far bene in Champions ma i gironi sono una cosa mentre una fase finale in trasferta contro l'Atletico è tutta un'altra cosa. Il confronto tra Atletico Madrid e Juventus non è una finale ma una semifinale sì. Bisogna anche dire che la finale in casa porta molta sfortuna in Champions League perché la squadra di turno ha una pressione particolare. Questo è il peggior Atletico Madrid dell'era Simeone. E' già uscito dalla Coppa del Re, in Champions si sono qualificati per secondi mentre in campionato sono abbastanza lontani dal Barcellona. E' tutto a favore della Juventus".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla
22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale"