Menù Notizie

Le pagelle del Real Madrid: Benzema decisivo, Courtois a tutto campo

di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Valencia-Real Madrid 1-1
Foto
© foto di J.M.Colomo

Courtois 7 – Un primo tempo da spettatore non pagante, ad inizio secondo tempo, invece, chiude in uscita su Torres con un intervento da fuoriclasse. Nulla può, invece, sulla rete di Soler che calcia tutto solo da 5 metri. Decisivo, invece, nell'area avversaria con il colpo di testa a tempo quasi scaduto che favorisce la rete di Benzema.

Carvajal 5.5 – Tanta corsa, ma anche tanta imprecisione per lo spagnolo che non si risparmia mai: un motorino inesauribile sulla destra che però non incide più di tanto rimediando anche un giallo evitabilissimo.

Ramos 5.5 – Il capitano madrileno non è nelle sue serate migliori: soffre le iniziative valenciane soprattutto nella ripresa ricorrendo al fallo in più occasioni.

Varane 6 – Il migliore della retroguardia: sempre pulito ed ordinato, mette in scena un paio di chiusure degne di nota che salvano i suoi e tengono in partita la squadra di Zidane

Nacho 5.5 – Dal suo sinistro nasce forse l'azione più pericolosa dei suoi nella prima frazione; la sua spinta sulla fascia è costante anche se si spegne alla distanza soffrendo in maniera importante le discese di Wass.

Modric 5.5 – Da un giocatore in grado di vincere il Pallone d'Oro si ci aspetta di più: la classe è sempre intatta, ma manca quell'intensità che gli permetteva di arrivare sempre prima sul pallone in ogni zona del campo. Una partita non certo da ricordare la sua nonostante qualche discreta iniziativa. (Dal 81' Jovic s.v.)

Valverde 6.5 – In campo per Casemiro, diffidato e per questo risparmiato da Zidane inizia alla grande pressando tutti e sfiorando anche la rete. Con il passare dei minuti perde un po' di smalto ma la sua prestazione è più che positiva.

Kroos 6 – Le geometrie sono sempre le stesse così come il calcio da fuori area con il quale impegna Domenech chiamando il portiere alla risposta in tuffo. A mancare un po' è la condizione fisica che nella ripresa ne fa calare il rendimento.

Rodrygo 6 – Corre da una parte all'altra del campo non risparmiandosi mai: il suo lavoro è prezioso in entrambe le fasi. Purtroppo manca il gol, ma un attaccante non si può giudicare solo dalle reti segnate. (Dal 69' Vinicius 5.5 – Da lui ci si aspetta sempre la giocata, stasera non gli riesce nei 20 minuti che Zidane gli concede)

Benzema 6.5 – Il francese di dimostra ancora una volta vitale per la squadra di Zidane: nel primo tempo è il più pericoloso, solo gli interventi di Domenech e una dose di sfortuna gli impediscono di timbrare il cartellino. Nel finale, invece, sale in cattedra sfruttando l'occasione in mischia a tempo quasi scaduto per evitare la sconfitta ai blancos.

Isco 5.5 – Si piazza esterno nel 4-3-3 disegnato da Zidane, ma non riesce a lasciare il proprio graffio: trotterella per il campo senza mai trovare la giocata, lo spagnolo non si accende tanto che il tecnico decide di toglierlo a venti minuti dalla fine. (Dal 69' Bale 5.5 – entra per vivacizzare l'attacco, ma il suo ingresso in campo non sposta gli equilibri)

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere"
23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia