Menù Notizie

Le aperture in Spagna - L'anno nero del grande Real

di Gaetano Mocciaro
Foto

Di seguito la rassegna stampa spagnola di oggi lunedì 20 maggio 2019. È tempo di bilanci dopo la fine del campionato avvenuta nel weekend.

As
"Afoso finale"
Il Real Madrid chiude LaLiga con dodici sconfitte ed è stato fischiato dal suo pubblico. Setién se ne va dal Betis dopo aver vinto al Camp Nou e al Bernabéu.

Marca
"Muy deficiente"
Il Real Madrid chiude una stagione vergognosa con la dodicesima sconfitta e chiude la Liga con 19 punti in meno del Barcellona. Il Bernabéu saluta con sonori fischi a una squadra senza anima. L'unica ovazione per Keylor Navas, alla sua partita d'addio. Zidane non ha fatto giocare l'ultima partita a Bale.

Mundo Deportivo
"Storico"
Il Barça chiude LaLiga con 19 punti sul Real Madrid, massimo vantaggio. Messi segna il suo sesto "Pichichi" (36 gol) eguagliando Telmo Zarra.

Sport
"Storico +19"
Il Barça chiude la Liga con un record di punti di scarto sul Real Madrid, che ha subito la dodicesima sconfitta. Messi ha realizzato una doppietta nel campo dell'Eibar e ha quattro gol di vantaggio su Mbappé nella classifica della Scarpa d'Oro.

L'Esportiu
"Doppietta d'oro"
Messi segna i gol del Barcellona all'Eibar e si assicura di fatto la Scarpa d'Oro.

Super Deporte
"Abbiamo la Coppa!"
Il Valencia non si è mai arreso. La squadra ce la fa dopo un anno molto duro e ora testa alla finale di Copa del Rey contro il Barcellona.

Estadio Deportivo
"Nuova era"
Il Betis e Quique Setién mettono la parola fine alla sua avventura come tecnico biancoverde dopo aver chiuso la stagione con un altro assalto al Bernabéu, finale in bellezza e decimo posto in classifica.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:46 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera"
19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:27 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out