Menù Notizie

La Francia ringrazia Kolo Muani, Vertonghen e Maignan: 1-0 al Belgio non senza fatica

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non senza fatica, la Francia batte 1-0 il Belgio e stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024.

Primo tempo a giri bassi: è la Francia a provare a fare maggiormente la partita, ma ai ragazzi di Deschamps manca velocità in impostazione e capita non di rado che venga esposto il fianco alle ripartenze dei belgi, non sfruttate. Col trascorrere dei minuti però cresce la prestazione della Francia e con essa anche la pericolosità sotto porta dei Galletti. Il più minaccioso del primo tempo è Marcus Thuram, che di testa sfiora l'incrocio dei pali difeso da Casteels. Ci prova poi due volte Tchouameni: la prima da lontanissimo, la seconda da dentro l'area. In entrambe le occasioni troppa potenza, il Belgio ringrazia e rientra negli spogliatoi sullo 0-0 al termine del primo tempo a Dusseldorf.

Al rientro in campo ancora pimpante la Francia, con Mbappe che prova ad accendersi in solitaria. La selezione di Deschamps però continua nella sua prestazione fatta di poca precisione tecnica, specie nelle conclusioni. Scavallata la metà della ripresa prova a iscriversi al match anche Lukaku, innescato da De Bruyne, ma sbatte sui guantoni di Maignan. Ed è poi lo stesso centrocampista del City a costringere il portiere del Milan e della Francia a superarsi per chiudergli la porta. Quando ci sono gli elementi per pensare a un finale con i Diavoli Rossi all'assalto, ecco la beffa firmata Kolo Muani in collaborazione con Vertonghen, che devia fatalmente il destro sporco e lo rende imparabile (sarà autogol). Lo svantaggio subito all'85' è un colpo troppo duro da attutire per il Belgio, che cede il passo ed esce agli ottavi. Festa Francia, ai quarti sfiderà la vincente tra Portogallo e Slovenia stasera.

Rivivi Francia-Belgio con TMW

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
21:00 Serie A Chi al posto di Martinez? Il ds del Genoa: "Non c'è fretta. Serve qualcuno in linea con i nostri parametri" 20:56 Calcio estero Arsenal, il rientrante Nuno Tavares ha già le valigie pronte: spunta una pista in Eredivisie 20:52 Serie ATMW Montali: "Troppe pressioni alla Juve per Motta? Chi va lì sa che deve giocare per vincere" 20:49 Serie B Bari, nuova idea per la porta: spunta il serbo Radunovic del Cagliari 20:45 Euro 2024 Italia, Scamacca: "Questo dolore durerà per un po', ma sappiamo dove vogliamo essere"
20:42 Euro 2024 Albania, il CT Sylvinho verso la conferma. Duka annuncia: "Finalizzeremo presto l'operazione" 20:40 Serie B Salernitana, Martusciello: "Maledettamente orgoglioso di essere qui. Vorrei Andrè Anderson" 20:38 Euro 2024TMW La previsione di Antognoni sulla nazionale vincitrice a Euro 2024: "Dico Spagna" 20:34 Serie C Perugia, occhi in casa Fiorentina per la difesa: interessa il terzino Gentile 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Ufficiale Zielinski all'Inter, Buffon rimane capodelegazione dell'Italia 20:26 Calcio estero Manchester United, Ugarte resta nel mirino: nuovi contatti con l'entourage e con il PSG 20:25 Serie B Salernitana, Petrachi: "Se non ci sono soldi servono idee. Via Fazio e Candreva" 20:22 Serie AUfficiale Il Bologna pensa al futuro: preso il 17enne Nordvall dal Brommapojkarna 20:18 Serie BTMW Cremonese, che colpo sulla corsia mancina! Vandeputte firma un quadriennale 20:15 Serie ATMW Dossena: "Thiago Motta ha mostrato qualità, ma la maglia della Juventus pesa..." 20:11 Calcio esteroUfficiale Ricordate Landreau? L'ex portiere entra nella Federcalcio francese: ecco il suo ruolo 20:07 Serie AUfficiale Ora è anche ufficiale, Topalovic è un nuovo giocatore dell'Inter. Contratto depositato 20:05 Serie ATMW Radio Repice: "Chiesa sarebbe un colpo per la Roma. Zaniolo, Bergamo scelta giusta" 20:04 Serie B Catanzaro, Polito: "Iemmello il nostro top player. La squadra verrà fatta intorno a lui" 20:02 Serie B Salernitana, Milan: "Ottimo rapporto con Fabiani. Non c'è nessun ritardo nella programmazione" 20:00 Serie ATMW News Serie A tra mercato e inizio dei ritiri. Alla scoperta del Venezia 19:58 Calcio femminile Calcio donne: Euro 2025, a Brunico prosegue preparazione azzurre 19:57 Serie BTMW Palermo, vicino Alfred Gomis per la porta 19:56 Serie A Cagliari, messaggio social da Nicola: "Amo le sfide" 19:54 Calcio femminileUfficiale Milan Femminile, in attacco arriva Evelyn Ijeh. Firma un triennale 19:53 Serie A Inter, perfettamente riuscito l'intervento di Buchanan: attesa per i tempi di recupero 19:52 Altre Notizie Euro2024, Ankara: "Inaccettabile indagine UEFA su Demiral" 19:49 Serie C Triestina, Menta: "Santoni profilo giusto per noi". Il mister: "Lavoriamo per risultati duraturi" 19:45 Serie A Milan, aumenta il pressing per Diogo Leite. Sul centrale c'è anche il Bologna 19:41 Euro 2024 Lehmann punge la Spagna: "Più tecnici della Germania, ma è una squadra di bambini"