Menù Notizie

Chi al posto di Martinez? Il ds del Genoa: "Non c'è fretta. Qualcuno in linea con i parametri"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, nella sua conferenza stampa di oggi, ha parlato anche di colui che prenderà il posto di Josep Martinez in porta, con l'estremo difensore vicinissimo al passaggio all'Inter: "Ovviamente abbiamo una lista e stiamo valutando tutto. Non abbiamo fretta e chi arriverà dovrà essere in linea con i nostri parametri".

La trattativa per Martinez si è definita con l’Inter?
"Stanno scrivendo i documenti i segretari. È in fase di definizione".

Il Genoa ha agito con anticipo.
"Abbiamo lavorato molto nelle ultime tre-quattro sessioni per arrivare dove siamo oggi. Se il campionato iniziasse domani, abbiamo una squadra da mettere in campo. Poi è migliorabile ma la squadra sarebbe pronta. Per questo ci siamo preparati in anticipo. Il mercato è ancora molto lungo e dal nostro punto di vista sarà di reazione piuttosto che di azione. Le azioni che dovevamo fare li abbiamo fatti, da Vitinha ai rinnovi di Ekuban e Badelj. Dobbiamo essere pronti per sostituire i giocatori che partiranno".

Il campionato inizia il 18 agosto. Il mercato finirà il 30 agosto.
"Io sono del parere, come penso molti colleghi, che il mercato sia molto, troppo, lungo. Andrebbe chiuso molto prima e non è bello giocare con il mercato aperto. Questa è una problematica che vale per tutti: da noi dirigenti, agli allenatori, ai giocatori. Non so se un giorno cambierà questa cosa, dobbiamo accettarla. Ad oggi siamo pronti per giocare".

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
10:38 Serie A Inter, mercato in entrata (per ora) fermo: vanno risolte le situazioni di Arnautovic e Correa 10:34 Serie B Lo Spezia insiste con l'Inter per trattenere Pio Esposito, c'è l'apertura del giocatore 10:30 Serie A Niente Inter, Buongiorno rispetta la parola data a Conte: "Sì, chiudiamo con il Napoli" 10:26 Euro 2024 Francia in finale con zero gol su azione, Mbappé: "Una questione da approfondire" 10:23 Serie A Il sindaco di Milano Sala: "Disposti a vendere San Siro a Milan e Inter, ma va ristrutturato"
10:19 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione del contratto per il centrocampista Angelo Bonavolontà 10:15 Serie A Inter, tutte le piste per la difesa: dubbi su Hermoso, salgono le quotazioni di Bijol 10:11 Serie AUfficiale Demme lascia il Napoli e la Serie A, l'annuncio dell'Hertha Berlino: "Sei finalmente qui" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - la fantascheda di Tchaouna alla Lazio 10:08 Serie A Zazzaroni: "Marotta a parte, non abbiamo più i dirigenti di una volta. A chi rivolgerci?" 10:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone A. I club indecisi sono cinque 10:00 Serie A Napoli, per ora Kvaratskhelia non accetta il rinnovo: se non dà l'ok resterà all'ingaggio attuale 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - È festa per la vittoria con la Germania: “È una Spagna memorabile” 09:53 Rassegna stampa Euro 2024, Olanda-Turchia diventa un caso politico. E Demiral un eroe per la tifoseria turca 09:49 Rassegna stampa La Francia approda alle semifinali di Euro24. L’Equipe festeggia: “Jackpot” 09:45 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Mbappé è davvero molto stanco, è stato lui a chiedermi il cambio" 09:42 Rassegna stampa Genoa, Gudmundsson vale 30 milioni. Ma il suo futuro non è ancora definito 09:38 Rassegna stampa Fiorentina, Gudmudsson torna ad essere un'ìdea ma ci sono due nodi da sciogliere 09:30 Euro 2024 Francia, Mbappé esalta Maignan: "In semifinale grazie a lui, è veramente spaventoso" 09:28 Rassegna stampa Lazio, per il ds Fabiani adesso due priorità: la necessità e il sogno 09:23 Rassegna stampa Juve, Soulé al lavoro per convincere Motta. Il preparatore: "E' determinato e vuole crescere ancora" 09:18 Rassegna stampa Buongiorno ha scelto il Napoli. La Stampa: "Decisivi l'effetto Conte e la parola data" 09:13 Rassegna stampa Inter, la nuova gestione detta le regole sul mercato. Linea verde in casa nerazzurra 09:08 Rassegna stampa Roma, il sogno di mercato resta Chiesa ma l'ingaggio rappresenta un intoppo 09:03 Rassegna stampa Milan, si tenta il doppio colpo in attacco. Zirkzee e Morata i prescelti 09:00 Serie A Palladino e un blocco italiano, non di Italiano. La rivoluzione tricolore della Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Juventus, per il ruolo di vice-Vlahovic spunta Tammy Abraham, ma prima serve cedere Milik 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Inghilterra, Kane in missione per evitare sconfitte dolorose 08:48 Rassegna stampa Casini sull'emendamento Mulè: "Necessario: avere organi federali dove la A non ha peso è irragionevole" 08:45 Serie ATMW Radio Damiani: “Milan, Morata buon giocatore. Ma è meglio in Liga che in Italia”