Menù Notizie

Italia avanti grazie a Barella: è il giocatore della rosa che ha fatto più gol con la maglia azzurra

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Italia è in vantaggio al termine del primo tempo della sfida contro l'Albania. A Dortmund, la Nazionale è subito inciampata in un clamoroso errore firmato Dimarco che direttamente con una rimessa laterale ha consegnato a Bajrami il pallone dello 0-1, ma poi ha immediatamente alzato la testa. Ha iniziato ad attaccare dopo lo 0-1 e al 16esimo minuto era già in vantaggio. Non era facile reagire dopo un gol regalato quando il fischio iniziale ancora faceva sentire il suo eco, non era semplice reagire all'esultanza roboante di uno stadio quasi tutto dipinto di rosso. E invece l'Italia ce l'ha fatta, trovando in un quarto d'ora sia il pareggio che il sorpasso. L'1-1 è stato firmato da Bastoni: sugli sviluppi di un corner, Pellegrini ha pennellato il pallone sul secondo palo dove il numero 23 della Nazionale ha potuto colpire indisturbato. Una manciata di minuti più tardi il 2-1 realizzato Nicolò Barella: dopo un tiro di Scamacca respinto, il centrocampista classe '97 s'è avventato sul pallone e dal limite dell'area ha lasciato partire un tiro su cui Strakosha non c'è arrivato.

E tra i giocatori presenti attualmente nella rosa della Nazionale italiana, proprio Nicolò Barella è quello che ha realizzato più gol con la maglia degli Azzurri (10), secondo i dati Opta. CLICCA QUI per la diretta testuale di Italia-Albania.

Altre notizie
Venerdì 21 Giugno 2024
07:38 Rassegna stampa L'apertura di stamattina de La Stampa: "Punizione spagnola". 1-0 rifilato all'Italia 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Gli azzurri trafitti dalle banderillas" 07:30 Serie A Un'Italia difensivamente simile all'ultimo Milan: Fonseca dovrà far meglio di Pioli (e Spalletti) 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola: "Troppa Spagna per gli azzurri, si decide tutto con la Croazia" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "La Spagna domina un'Italia impaurita"
07:18 Rassegna stampa CorSera in apertura: "Azzurri dominati, la Spagna è superiore". Italia battuta 1-0 07:15 Serie A La Juventus crede nel gioiello Adzic. Per il montenegrino occupato uno slot extracomunitario 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sugli azzurri: "E ci è andata ancora bene..." 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sull'Italia: "Reset" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Spor titola sul ko azzurro: "Piccola Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 21 giugno 07:00 Serie A Inter, Frattesi chiede spazio. Oristanio preferisce il Venezia 06:50 Serie ATMW Radio Juve, il dubbio di Impallomeni: "Douglas Luiz è un ottimo colpo, ma va a sostituire Rabiot?" 06:45 Serie A Giuntoli pensa al mercato, mentre Vlahovic e Chiesa deludono in nazionale 06:25 Serie ATMW Radio Brambati sul mercato della Juventus: "La questione Chiesa andava risolta prima" 06:18 Euro 2024 Le probabili formazioni di Olanda-Francia: ansia Mbappé, Gakpo guida gli olandesi 06:15 Euro 2024 Spagna-Italia 1-0, le pagelle - C'è solo il Capitano. Surclassati dalle furie rosse 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Austria: torna in campo bomber Lewandowski 06:10 Euro 2024 Danimarca-Inghilterra, le pagelle: Bellingham normalizzato, l'uomo copertina è Hjulmand 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Ucraina: Calzona si affida a Suslov 06:05 Euro 2024 Slovenia-Serbia 1-1, le pagelle: Jovic punisce gli sloveni al 95', Oblak quasi perfetto 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Buba Sangare: la Roma scommette su un terzino tutto muscoli 05:30 Serie A Oggi in TV, Euro 2024: dove vedere Slovacchia-Ungheria, Polonia-Austria e Olanda-Francia 05:00 Nato Oggi... Artem Dovbyk, il bomber del Girona che fa impazzire la Serie A. Ora lo vogliono tutti 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 21 giugno 01:20 Calcio estero Al via la Copa America! Argentina-Canada, le formazioni: Paredes dal 1', Lautaro in panchina 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 giugno 00:56 I fatti del giorno Lezione di spagnolo per Spalletti. A Gelsenkirchen l'Italia incassa una meritata sconfitta 00:53 I fatti del giorno Spalletti: "Le gambe non giravano". De la Fuente: "Superiori in tutto". Spagna-Italia, le reazioni 00:50 Serie A Dele-Bashiru e non solo. Lazio, spunta Djukanovic per l'attacco: l'Hammarby chiede 7 milioni