Menù Notizie

Bellingham: "Straziante vedere '6 minuti di recupero', ma possono accadere cose magiche"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quando tutto sembra perduto, arriva Jude Bellingham. Per i palloni pesanti, allo scadere, il fuoriclasse del Real Madrid e numero 10 della Nazionale inglese indossa il mantello da supereroe e risolve i problemi con uno schiocco di dita. Come ieri, contro la Slovacchia, segnando in rovesciata con una semplicità unica per siglare il 2-1 al 90'+5' e regalare i quarti di finale ai Tre Leoni di Gareth Southgate.

Le prime parole. "Alla fine è stato uno dei momenti più belli della mia carriera, finora. Quando si alza il cartello con la scritta 'sei minuti' (di recupero, ndr) e ti rendi conto che potrebbero essere gli ultimi sei minuti del torneo - ha raccontato il centrocampista ex Dortmund al termine del match -, è terribile, è una cosa che ti strazia le budella. Abbiamo dato il massimo fino alla fine. Rimesse laterali, calci d'angolo, tiri in porta, quindi è stato bello che qualcosa sia arrivato e, sì, un momento speciale".

Stop alle critiche. La richiesta di Bellingham da questo momento in avanti è una sola: "Penso che per un torneo importante la gente dovrebbe lasciare da parte tutti i pregiudizi e unirsi. Cerchiamo di goderci il viaggio di questa squadra perché, come abbiamo dimostrato anche oggi (ieri, ndr), quando i tifosi sono allineati con noi e i giocatori sono allineati e mostrano il giusto spirito, possono accadere cose magiche", la chiosa.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
21:30 Serie A Roma, dalla Spagna: Paredes offerto al Barcellona. I blaugrana per ora dicono no 21:26 Calcio esteroUfficiale Saint-Etienne, Moueffef non lascia ma raddoppia: annunciato il rinnovo di contratto 21:22 Serie ATMW Porrà: "Ho dipinto Spalletti come un lucido visionario ma ho cannato completamente" 21:19 Serie B Una vita ad Empoli, collaboratore di Spalletti e Sarri. Chi è Martusciello, neo tecnico della Salernitana 21:16 Serie BTMW Mantova, idea di grido per l'attacco: si pensa a Lasagna. Ma resta il nodo ingaggio
21:15 Serie A Dopo Thuram, Sabatini ci ricasca: "Di Gregorio rispetto a Szczesny per la Juve è un downgrade" 21:11 Euro 2024 Spagna, Yamal replica a Lehmann: "Vedremo se saremo davvero piccoli e innocenti" 21:08 Serie A Il Canada conferma: "Intervento riuscito. Non vediamo l'ora di rivedere Buchanan in campo" 21:06 Serie CUfficiale Monopoli, rinforzo di prospettiva in difesa. Arriva il classe 2004 Cascella 21:04 Serie C Ascoli, nel mirino un terzino... da promozione. Piace Celesia del Mantova 21:00 Serie A Chi al posto di Martinez? Il ds del Genoa: "Non c'è fretta. Qualcuno in linea con i parametri" 20:56 Calcio estero Arsenal, il rientrante Nuno Tavares ha già le valigie pronte: spunta una pista in Eredivisie 20:52 Serie ATMW Montali: "Troppe pressioni alla Juve per Motta? Chi va lì sa che deve giocare per vincere" 20:49 Serie B Bari, nuova idea per la porta: spunta il serbo Radunovic del Cagliari 20:45 Euro 2024 Italia, Scamacca: "Questo dolore durerà per un po', ma sappiamo dove vogliamo essere" 20:42 Euro 2024 Albania, il CT Sylvinho verso la conferma. Duka annuncia: "Finalizzeremo presto l'operazione" 20:40 Serie B Salernitana, Martusciello: "Maledettamente orgoglioso di essere qui. Vorrei Andrè Anderson" 20:38 Euro 2024TMW La previsione di Antognoni sulla nazionale vincitrice a Euro 2024: "Dico Spagna" 20:34 Serie C Perugia, occhi in casa Fiorentina per la difesa: interessa il terzino Gentile 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Ufficiale Zielinski all'Inter, Buffon rimane capodelegazione dell'Italia 20:26 Calcio estero Manchester United, Ugarte resta nel mirino: nuovi contatti con l'entourage e con il PSG 20:25 Serie B Salernitana, Petrachi: "Se non ci sono soldi servono idee. Via Fazio e Candreva" 20:22 Serie AUfficiale Il Bologna pensa al futuro: preso il 17enne Nordvall dal Brommapojkarna 20:18 Serie BTMW Cremonese, che colpo sulla corsia mancina! Vandeputte firma un quadriennale 20:15 Serie ATMW Dossena: "Thiago Motta ha mostrato qualità, ma la maglia della Juventus pesa..." 20:11 Calcio esteroUfficiale Ricordate Landreau? L'ex portiere entra nella Federcalcio francese: ecco il suo ruolo 20:07 Serie AUfficiale Ora è anche ufficiale, Topalovic è un nuovo giocatore dell'Inter. Contratto depositato 20:05 Serie ATMW Radio Repice: "Chiesa sarebbe un colpo per la Roma. Zaniolo, Bergamo scelta giusta" 20:04 Serie B Catanzaro, Polito: "Iemmello il nostro top player. La squadra verrà fatta intorno a lui" 20:02 Serie B Salernitana, Milan: "Ottimo rapporto con Fabiani. Non c'è nessun ritardo nella programmazione"