Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Albertosi: "Italia forte, da vedere con le big. Gigio? Tranquillo con quel che guadagna"

di Lorenzo Marucci
Foto

Ricky Albertosi ha conquistato nel 1968 l'unico Europeo della storia azzurra. A lui ci siamo rivolti per ascoltare le sue sensazioni in vista del debutto della nostra Nazionale agli Europei, contro la Turchia. "La squadra - dice a Tuttomercatoweb.com - è imbattuta da tanto tempo ma ora le cose si fanno più difficili e non è più come prima. La Turchia può essere un discreto ostacolo ma noi giochiamo in casa ed è una partita da vincere anche se la prima è sempre la più complicata".

Il vero valore dell'Italia è ancora da certificare?
"E' una buonissima squadra, Mancini è stato bravo a formare un gruppo eccezionale. La Nazionale gioca un buon calcio ma occorrerà vederla contro formazioni come Inghilterra Germania, Spagna, Olanda. Capiremo così quanto valiamo".

Donnarumma come se lo aspetta? E' destinato al PSG...
"Ormai pare sia già andato al PSG. Credo sia tranquillo, con quel che guadagna..."

Rispetto alla sua Nazionale del '68, se si possono far confronti, questa Italia com'è?
"E' un calcio completamente diverso, non si può fare un paragone: noi comunque avevamo più fuoriclasse. In questa Italia se togli Insigne, Verratti e Jorginho non ha fenomeni però è un buon gruppo. Il punto di forza è il centrocampo che gioca benissimo e ha calciatori che corrono anche per gli altri, soprattutto Barella che va avanti e indietro. Credo che l'Italia possa fare una buonissima figura".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata
06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città