Menù Notizie

Un super ritiro di due mesi per completare la serie A. La ripresa degli allenamenti a maggio. Napoli, per Mertens sensazioni ancora positive per il rinnovo. Inter, c’è Kumbulla se va via Godin

di Niccolò Ceccarini
Foto

Ancora qualche settimana e si avrà un quadro più chiaro della situazione e solo in quel momento si potranno cominciare a fare le valutazioni su un’eventuale ripresa del campionato di serie A. Il Governo allenterà le misure restrittive a partire dal 4 maggio e questo potrebbe essere l’inizio di una lunga ripartenza per l’Italia e per tutte le sue attività, compreso il calcio. È evidente che la fase due nello specifico riguarda la ripresa degli allenamenti. Saranno i medici sportivi ad indicare la strada su come si potrà tornare sul campo e come lavorare. Tre settimane dovrebbero permettere ai calciatori di tornare in buona condizione fisica. Ecco perché nel caso ci fossero tutti gli elementi di sicurezza la possibile ripartenza non sarebbe prima di giugno. E’ evidente che dovranno essere utilizzate tutte le misure del caso. E quindi la soluzione è un superitiro di due mesi per completare il campionato. L’obiettivo è limitare al massimo il rischio di contagio e lo stesso sarà anche negli spostamenti per le partite. Niente in questa eventuale fase sarà come prima, per la normalità bisognerà aspettare probabilmente settembre. Intanto alcune società stanno facendo rientrare i loro stranieri, anche perché dovranno necessariamente osservare un periodo di 14 giorni in quarantena. Insomma questo è lo scenario che passa come detto dal via libera della medicina. La salute prima di tutto, poi il resto. Venendo al mercato, Il Napoli non ha ancora perso definitivamente la speranza di rinnovare il contratto di Milik ma la strada resta in salita.

Le idee per sostituirlo non mancano. Si parla di tutti grandi attaccanti. La lista va da Jovic, Icardi, Belotti, ma potrebbe venire fuori anche qualche nome a sorpresa. Continuano i contatti per il rinnovo di contratto di Mertens. Nonostante ci sia stato un rallentamento le sensazioni restano positive. La trattativa va avanti e lo stesso vale per Zielinski. Anche l’Inter sta facendo le sue riflessioni. In difesa si preannunciano novità. Godin in questa stagione ha faticato ed è possibile che le strade si possano anche separare. Nel reparto a Conte piace molto anche Bastoni, ma è evidente che in caso di partenza dell’uruguaiano serve un altro rinforzo di assoluto livello e qui il nome più caldo resta quello di Kumbulla del Verona. Un altro nodo da sciogliere è relativo a Icardi. L’Inter è intenzionata a intervenire anche a centrocampo. Su Tonali la Juventus è in netto vantaggio e per questo Conte vorrebbe Castrovilli, ma per la Fiorentina è incedibile. Sarà uno dei punti riferimento viola per il futuro.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"