Menù Notizie

Fiorentina, che colpo Amrabat. I viola prendono anche Agudelo. La Lazio ci ha provato fino all’ultimo per Giroud. L’Inter guarda già al futuro: sarà sfida in estate con il Napoli per Kumbulla

di Niccolò Ceccarini
Foto

La grande protagonista dell’ultimo giorno di mercato è stata la Fiorentina. I viola dopo aver preso Duncan, Igor e Kouamé, hanno chiuso altre due operazioni: Amrabat e Agudelo. La trattativa per il centrocampista del Verona è partita negli ultimi dieci giorni e proprio sul gong i viola sono riusciti a portarsi a casa uno dei giocatori più interessanti di tutta la serie A. Il Napoli è stato a un passo dal prendere Amrabat ma agli azzurri non è bastato l’accordo con il club gialloblù. La Fiorentina si è inserita progressivamente, prima ottenendo il si del ragazzo e poi dopo 24 ore di contatti serrati è riuscita nell’impresa. Al Verona andranno 18 milioni di euro più 2 di bonus. Amrabat rimarrà in prestito sei mesi al club gialloblù per poi vestire la maglia viola fino a giugno 2024. Pradè e Barone insomma hanno piazzato un colpo per il futuro e un altro per l’immediato prendendo Agudelo dal Genoa. Un’operazione nel rush finale con la formula del prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a 12, a determinate condizioni. La Fiorentina allo stesso tempo avrebbe voluto fare un ulteriore acquisto prendendo Criscito. Il capitano del Genoa non si aspettava di essere sul mercato e dopo una notte di riflessione alla fine ha deciso di rimanere in rossoblù. L’accordo con il Genoa era già stato raggiunto sulla base di un prestito biennale con diritto di riscatto. I viola hanno provato a rinforzare il reparto difensivo tentando la carta Laxalt ma poi l’uruguaiano è tornato al Milan.

Alla fine la Fiorentina ha deciso di tenere Sottil. Anche per l’Inter e stata una giornata movimentata. I nerazzurri avevano pensato di non intervenire in attacco poi hanno cambiato idea e provato a cercare qualche soluzione last minute. Dopo aver valutato qualche idea come Pandev e Slimani, i nerazzurri hanno fatto un sondaggio per Zaza ma alla fine hanno preferito rimanere cosi. Dal punto di vista numerico gli attaccanti sono 4. Conte avrebbe voluto Giroud ma poi le strategie hanno portato a far cadere la candidatura della punta centrale del Chelsea. A proposito del francese, la Lazio ha provato ad approfittare della situazione trovando un accordo con il giocatore. Il club inglese però alla fine non ha dato il via libera all’operazione anche perché per trovare un’eventuale alternativa a Giroud sarebbe stato complicatissimo. Tornando all’Inter, se in entrata le operazioni sono finite con Eriksen, Marotta e Ausilio sono già al lavoro anche per il futuro. I nerazzurri sono in pressing su Kumbulla del Verona. La valutazione è molto alta ma a oggi è decisamente una pista calda per l’estate. Si preannuncia un grande duello con il Napoli. Giuntoli dopo aver preso Demme, Lobotka e Politano nelle ultime ore ha cercato una soluzione per Younes, richiesto da Samp e Torino, ma il giocatore ha scelto di restare a Napoli.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:31 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"
23:29 Serie A Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno" 23:28 Serie AVideo Non bastata Scamacca, ma l'Atalanta torna da Marsiglia con un pari prezioso: gli highlights 23:26 Calcio estero Non c'è pace per la salma di Maradona: gli eredi chiedono di spostarla al Mausoleo del Diez 23:25 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io" 23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso tra poco parlerà in conferenza stampa 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara