Menù Notizie

L'ultimo colpo di Braghin è Joe Echegini: la nigeriana subito decisiva per la Juve

di Tommaso Maschio
Foto

Dopo l’esordio contro il Milan, entrata all’88°, a pochi giorni dal suo sbarco in Italia per Joe Echegini nell’ultimo turno è arrivato anche il primo gol nella sua nuova avventura con la maglia della Juventus. Un gol pesantissimo per la nigeriana che ha infatti regalato la vittoria fondamentale contro il Sassuolo riportando le bianconere a -3 della Roma.

Una rete da attaccante vero, approfittando di una corta respinta della difesa neroverde, come aveva dimostrato di essere già negli Stati Uniti dove ha vestito la maglia del Florida State Seminoles (squadra dell’Università in cui ha studiato) con cui ha segnato 16 reti nella passata stagione accostando il suo nome a una campionessa come Deyana Castellanos, numero 10 del Manchester City e della nazionale venezuelana, anche lei passata dalla squadra della Florida.

Echegini è stata una dei colpi del mercato invernale della squadra bianconera che ha tesserato anche l’esperta Viola Calligaris in difesa (subito titolare contro il Sassuolo), per far fronte all’addio di Linda Sembrant e Amanda Nilden, oltre alle giovani Giulia Bison (2005) ed Elsa Pelgander (2006) e al ritorno di Asia Bragonzi. E se il buongiorno si vede dal mattino, il direttore Braghin potrebbe aver pescato un altro talento (la nigeriana è classe 2001) da valorizzare e con cui andare alla caccia di nuove vittorie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
21:41 Calcio estero Argentina, buone notizie per Scaloni: Messi in gruppo, sarà a disposizione per l'Ecuador 21:38 Serie ATMW "StraordinAria", la campagna abbonamenti del Genoa: "Andremo incontro ai tifosi" 21:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Inzaghi, Caserta e Martusciello completano il quadro 21:30 Serie A Roma, dalla Spagna: Paredes offerto al Barcellona. I blaugrana per ora dicono no 21:26 Calcio esteroUfficiale Saint-Etienne, Moueffef non lascia ma raddoppia: annunciato il rinnovo di contratto
21:22 Serie ATMW Porrà: "Ho dipinto Spalletti come un lucido visionario ma ho cannato completamente" 21:19 Serie B Una vita ad Empoli, collaboratore di Spalletti e Sarri. Chi è Martusciello, neo tecnico della Salernitana 21:16 Serie BTMW Mantova, idea di grido per l'attacco: si pensa a Lasagna. Ma resta il nodo ingaggio 21:15 Serie A Dopo Thuram, Sabatini ci ricasca: "Di Gregorio rispetto a Szczesny per la Juve è un downgrade" 21:11 Euro 2024 Spagna, Yamal replica a Lehmann: "Vedremo se saremo davvero piccoli e innocenti" 21:08 Serie A Il Canada conferma: "Intervento riuscito. Non vediamo l'ora di rivedere Buchanan in campo" 21:05 Serie CUfficiale Monopoli, rinforzo di prospettiva in difesa. Arriva il classe 2004 Cascella 21:00 Serie A Chi al posto di Martinez? Il ds del Genoa: "Non c'è fretta. Qualcuno in linea con i parametri" 20:56 Calcio estero Arsenal, il rientrante Nuno Tavares ha già le valigie pronte: spunta una pista in Eredivisie 20:52 Serie ATMW Montali: "Troppe pressioni alla Juve per Motta? Chi va lì sa che deve giocare per vincere" 20:49 Serie B Bari, nuova idea per la porta: spunta il serbo Radunovic del Cagliari 20:45 Euro 2024 Italia, Scamacca: "Questo dolore durerà per un po', ma sappiamo dove vogliamo essere" 20:42 Euro 2024 Albania, il CT Sylvinho verso la conferma. Duka annuncia: "Finalizzeremo presto l'operazione" 20:40 Serie B Salernitana, Martusciello: "Maledettamente orgoglioso di essere qui. Vorrei Andrè Anderson" 20:38 Euro 2024TMW La previsione di Antognoni sulla nazionale vincitrice a Euro 2024: "Dico Spagna" 20:34 Serie C Perugia, occhi in casa Fiorentina per la difesa: interessa il terzino Gentile 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Ufficiale Zielinski all'Inter, Buffon rimane capodelegazione dell'Italia 20:26 Calcio estero Manchester United, Ugarte resta nel mirino: nuovi contatti con l'entourage e con il PSG 20:25 Serie B Salernitana, Petrachi: "Se non ci sono soldi servono idee. Via Fazio e Candreva" 20:22 Serie AUfficiale Il Bologna pensa al futuro: preso il 17enne Nordvall dal Brommapojkarna 20:18 Serie BTMW Cremonese, che colpo sulla corsia mancina! Vandeputte firma un quadriennale 20:15 Serie ATMW Dossena: "Thiago Motta ha mostrato qualità, ma la maglia della Juventus pesa..." 20:11 Calcio esteroUfficiale Ricordate Landreau? L'ex portiere entra nella Federcalcio francese: ecco il suo ruolo 20:07 Serie AUfficiale Ora è anche ufficiale, Topalovic è un nuovo giocatore dell'Inter. Contratto depositato 20:05 Serie ATMW Radio Repice: "Chiesa sarebbe un colpo per la Roma. Zaniolo, Bergamo scelta giusta"