Menù Notizie

Juventus, rinnovata la collaborazione al femminile con la Pink Bari: la nota del club

di Tommaso Maschio
Fonte: juventus.it
Foto
© foto di Image Sport

"Rinnoviamo con entusiasmo questo accordo di collaborazione per altri due anni, con l'obiettivo di implementare ancora di più le attività. È una partnership importante per noi, perché ci permette di conoscere meglio la realtà pugliese e di tutto il Sud Italia, e allo stesso tempo possiamo condividere le nostre competenze sul campo con le allenatrici e gli allenatori della Pink Bari. Sarà possibile, inoltre, per le giovani atlete della Pink vivere una giornata a Torino, allenate dai nostri tecnici".

Con queste parole Carola Coppo, Head of Women Academy, è intervenuta a Bari in occasione della conferenza stampa per il rinnovo della partnership, per altre due stagioni, tra Juventus e Pink Bari. Una collaborazione nata nel novembre del 2022 con lo scopo di fondere l'eredità storica della società pugliese con gli obiettivi, sempre all’avanguardia, del "Metodo Juventus". Un accordo che prevede in primis la condivisione delle metodologie del modello "Next Gen" bianconero, ma anche la formazione dei tecnici stessi. Il metodo comprende sia l'insegnamento e lo sviluppo delle abilità calcistiche sia la formazione educativa, portando così le bambine a diventare delle giovani ragazze, partendo dall'introduzione al gioco fino alla maturità, non solo fisica.

Così la Presidente della società pugliese, Alessandra Signorile: "Il rinnovo dell’accordo tecnico con Juventus ci consentirà di continuare il nostro percorso di crescita e di lavorare con l’obiettivo di formare le nostre calciatrici. Sara Gama è la testimonianza che il calcio femminile può crescere".

Presente alla conferenza stampa anche la stessa capitana bianconera che ha voluto sottolineare l'importanza della formazione a livello giovanile per lo sviluppo del movimento calcistico femminile italiano: "Abbiamo fatto tanti passi in avanti nel calcio femminile, ma c’è ancora tantissimo da fare. Bisogna soprattutto lavorare con la base, che sono le bambine. Per me è un piacere essere qui, questa è una società che permette loro di avere uno spazio in cui poter esprimere la loro passione e continuare a crescere".

La numero 3 della Juventus Women, inoltre, ha partecipato nella giornata di lunedì 17 giugno e parteciperà nella giornata di oggi – mercoledì 19 giugno – all'Open Day organizzato dalla società pugliese per atlete dai 5 ai 19 anni.

Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2024
01:22 Editoriale Napoli: il Conte day è solo l’antipasto! 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 giugno 00:56 I fatti del giorno Da Svizzera-Italia a Austria-Turchia, passando per Francia-Belgio: gli ottavi di Euro 2024 00:53 I fatti del giorno Finiti i gironi di Euro 2024. Qualificate, eliminate e migliori terze: tutte le classifiche 00:49 I fatti del giorno La Turchia ringrazia Tosun ed evita la Spagna. Repubblica Ceca, addio con rosso
00:45 I fatti del giorno Impresa Georgia, ottavi conquistati. Battuto il Portogallo di un nervoso Cristiano Ronaldo 00:41 I fatti del giorno Belgio agli ottavi, ma che fatica! Lukaku ancora a secco, l'Ucraina esce tra i rimpianti 00:38 I fatti del giorno Slovacchia e Romania si danno battaglia, poi si accontentano e festeggiano: agli ottavi insieme 00:34 I fatti del giorno Italia, al via la missione Svizzera. Le ultime da Iserlohn tra allenamenti e dichiarazioni 00:30 I fatti del giorno Serie A, mancano solo gli annunci per le ultime 2 panchine: il quadro completo 00:27 I fatti del giorno Di Lorenzo, Kvara e la bordata al PSG. De Laurentiis va oltre la presentazione di Conte 00:23 I fatti del giorno "Decido io chi parte e chi resta". Conte si presenta a Napoli e mette subito le cose in chiaro 00:19 I fatti del giorno Douglas Luiz e Di Gregorio, la Juve si avvicina. E su Kean c'è la Fiorentina: i dettagli 00:17 Euro 2024 Georgia, Sagnol: "Stiamo vivendo un sogno. Sono orgoglioso dei giocatori" 00:15 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Quante sirene all'estero per Huijsen. Le ultime su Zaniolo 00:14 Serie A Un iracheno per il Como: si è sbloccato l'arrivo di Ali Jasim. Prima farà le Olimpiadi 00:11 Serie A Gaspar è atterrato a Lecce, nelle prossime ore le visite mediche: ecco le prime immagini 00:10 Calcio esteroUfficiale Alaves, promozione in prima squadra e immediata cessione in prestito per Ropero 00:08 Serie A Lazio, c'è Pablo Solari come piano B: l'argentino brilla con il River Plate 00:04 Serie C Serie C, il 28 luglio la composizione dei gironi: chi fra Milan e Juventus nel Girone C? 00:02 Serie A Dall'entourage di Ndoye: "È pronto per andare in una squadra superiore al Bologna" 00:00 A tu per tu …con Robert Acquafresca 00:00 Accadde Oggi... 27 giugno 1984, Platini diventa Re d'Europa. La Francia vince l'edizione casalinga
Mercoledì 26 Giugno 2024
23:59 Serie AVideo Rivedi Conte in conferenza su Lukaku: "Grande attaccante come Osimhen" 23:55 Calcio esteroUfficiale Daan Heymans rinnova con lo Charleroi. L'ex Venezia firma fino al 2026 23:52 Serie A Basilea, Callà su Calafiori: "Sapevo che avrebbe fatto benissimo da centrale" 23:51 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Mancata intensità. Con la Slovenia sarà un'altra storia" 23:50 Serie A Genoa, accordo con il Napoli: per la fascia destra in arrivo Zanoli, i dettagli 23:49 Serie B Juve Stabia, piacciono due giovani della Virtus Francavilla: Artistico e Di Marco 23:48 Serie A Napoli, domani Manna e De Laurentiis in Germania: comincia l'operazione Kvaratskhelia