Menù Notizie

Wolverhampton-Man. City 1-3 , le pagelle: De Bruyne disegna calcio, Podence lo imita

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Wolverhampton-Manchester City 1-3
Marcatori: 20’ rig. De Bruyne (M), 32’ Foden (M), 78’ Raul Jimenez (W), 95’ Gabriel Jesus (M)

WOLVERHAMPTON
Rui Patricio 6,5 – Intuisce la conclusione dal dischetto di De Bruyne. Evita il tris con un grande riflesso, prima di arrendersi a Gabriel Jesus.
Boly 5 – Non combina disastri, però ogni volta che Sterling lo punta sono dolori.
Coady 5,5 – Serata non semplice per il neo nazionale inglese, protagonista sfortunato nel finale con una deviazione che inganna Rui Patricio.
Saiss 5 – Entra in netto ritardo su De Bruyne, causando un rigore evitabile che taglia le gambe ai suoi.
Traorè 6 – Primo tempo anonimo. Nella ripresa si sveglia dal torpore, recapitando tanti palloni invitanti in mezzo all’area.
Neves 5 – Poco lucido in fase conclusiva. Cestina una buona occasione con la porta spalancata, calciando troppo debolmente.
Moutinho 6 – Ritmo compassato, ma il tasso tecnico non si discute. Mette ordine in mediana. (78’ Dendoncker sv)
Marcal sv – La sua partita dura appena otto minuti. Si fa male ed è costretto a uscire. (8’ Vinagre 6 - Entra bene nel match, prova di sostanza senza particolari acuti).
Podence 7 – Sfiora l’incrocio dei pali e pennella per la testa di Jimenez. Prima anche un pregevole velo a liberare Neves e un pallonetto di poco alto. (78' Fabio Silva sv)
Raul Jimenez 6,5 – Fa la guerra ai centrali del City, segnando la rete che riapre la partita con un imperioso stacco di testa.
Pedro Neto 6,5 – Imprendibile nell’uno contro uno, semina il panico con le sue accelerazioni.

MANCHESTER CITY
Ederson 6 – Primo tempo da spettatore non pagante. Non può niente sull’incornata vincente di Jimenez.
Walker 6,5 – Devastante quando parte in velocità palla al piede. Salva un gol già fatto sulla linea.
Stones 5,5 – Un paio di buone chiusure, ma non è sempre impeccabile nel tenere alta la linea.
Akè 6 – Pulito nelle letture, preciso in fase di impostazione. Sbaglia poco o niente.
Mendy 5,5 – Se ne sta arroccato nella sua metà campo. Soffre l’intraprendenza di Traorè.
Fernandinho 6,5 – Il capitano dei Citizenzs gestisce sapientemente il pallone, senza prendersi rischi inutili.
Rodri 6,5 – Sfiora l’eurogol con una spettacolare conclusione a giro che sfiora il palo.
Foden 7 – Incisivo, anche se non sempre dentro la partita. Avvia e conclude l’azione del raddoppio.
De Bruyne 7,5 – Disegna calcio, catalizzando il gioco dei Citizens. Si procura e trasforma il rigore che sblocca la partita.
Sterling 6,5 – Solita scheggia impazzita sulla corsia sinistra. Assist perfetto per il 2-0 di Foden. (81’ Ferran Torres sv)
Gabriel Jesus 6,5 – Non dà punti di riferimento. Ingaggia un duello a distanza con Rui Patricio e lo vince in extremis.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione
05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori