Menù Notizie

Lapadula regala al Cagliari la prima vittoria stagionale: 1-0 alla Cremonese, ora c'è la Juve

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cagliari batte Cremonese 1-0: decide Lapadula. Ora la Juve.

Ci pensa Gianluca Lapadula. Il primo gol stagionale dell'attaccante italo-peruviano, schierato come titolare da Davide Nicola, consente al Cagliari di battere la Cremonese nei sedicesimi di finale della Coppa Italia. All'Unipol Domus, termina 1-0 una partita ampiamente dimenticata dai padroni di casa, che in diverse occasioni hanno sfiorato un risultato più ampio e con questo successo allontanano i malumori della città per i risultati deludenti maturati in campionato.

Fa bella figura la formazione grigiorossa, allenata da Giovanni Stroppa e attualmente quarta in classifica nel campionato di Serie B, pur senza mai davvero sfiorare il colpaccio esterno. Per il Cagliari, adesso, c'è la Juventus: i sardi faranno visita ai bianconeri all'Allianz Stadium negli ottavi di finale della coppa nazionale. La vincente incontrerà chi a sua volta prevarrà tra la Fiorentina e la vincitrice di Torino-Empoli, in programma questa sera.

Il live TMW di Cagliari-Cremonese

Prima palo, poi gol. Il match winner Lapadula è il grande protagonista di entrambi i tempi. Nel primo, al 26', coglie il palo con una bella girata al volo su cross di Zappa, uno dei titolarissimi confermati da Nicola anche per l'impegno infrasettimanale. Imbeccato da Augello sul filo del fuorigioco, è poi lo stesso Lapadula a battere Saro e sbloccare la gara. Trovato l'1-0 i sardi, che nel primo tempo avevano vanificato almeno due ghiotte occasioni da rete con Azzi, riescono a divorarsi in maniera ripetuta la rete del raddoppio. Lo fa Lapadula, ma la fame di gol è troppa anche per Luvumbo e Viola: ne basta uno, comunque, per la prima vittoria stagionale del Cagliari.

CAGLIARI-CREMONESE 1-0
(60' Lapadula)

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
22:15 Serie A Lazio, Zaccagni: "Nazionale? Ha un modulo particolare, faccio più fatica. Darò sempre il massimo" 22:12 Calcio esteroUfficiale Siviglia, avanti col credo Pimienta: il tecnico rinnova fino al 2027, il comunicato del club 22:08 Serie A Inter, Zanetti: "Derby partita sempre sentita e speciale, ma con grande rispetto" 22:04 Serie B Sassuolo, Muharemovic guarda avanti: "Milan? Non abbiamo paura di nessuno" 22:02 Serie A L'Atalanta è messa malissimo, il Como prende il largo: capolavoro di Fadera, 1-3 al 58'
22:00 Serie ATMW Venezia, Di Francesco: "Nell'ultimo periodo questa squadra si allena in maniera eccellente" 21:58 Serie A Il Como la ribalta al Gewiss Stadium! Nico Paz ringrazia Kolasinac, è 1-2 al 54' 21:56 Altre Notizie Tolta la finale Champions a Milano, Abodi "Decisione annunciata, San Siro di sede Euro 2032" 21:56 Calcio estero Joao Mario via dal Benfica, Rui Costa svela: "Ci ha dato molto, ma il legame si è spezzato" 21:53 Serie A Cagliari, Nicola: "Il ritiro prosegue. È solo un modo di rimanere concentrati" 21:50 Serie A Colpo di genio di Sergi Roberto, gol di Strefezza. Atalanta-Como 1-1 al 46' 21:49 Serie B Pisa-Cesena, i convocati di Inzaghi: out Tramoni, torna Vignato. 3 giovani aggregati 21:45 Serie A Empoli avanti sul campo del Torino dopo i primi 45 minuti: decide la rete di Ekong 21:42 Calcio estero Sergio Rico risorge dalle ceneri: dopo lo spavento del 2023 può ripartire da un club in Qatar 21:38 Serie A Fiorentina, Gosens: "La mancata convocazione per Euro 2024? Mi è crollato il mondo addosso" 21:34 Serie B Genoa-Sampdoria, i convocati di Sottil: rientrano Ravaglia e Giordano 21:32 Serie A Atalanta in vantaggio al 45' grazie a Zappacosta e Carnesecchi. Como sotto 1-0 21:30 Serie ATMW Brambilla: "Cragno fortissimo, credo l'abbiano 'fregato' a Monza. Deve trovare il posto giusto" 21:27 Calcio estero City, Rodri out tutta la stagione? Parla Guardiola: "Starà fuori un po', stiamo aspettando i medici" 21:23 Serie ATMW Venezia, Schingtienne: "Essere qui un grande passo per la mia carriera. Mi farò trovare pronto" 21:19 Serie B Inzaghi: "Vogliamo fare la storia. Da 30 anni il Pisa non va agli ottavi di Coppa Italia" 21:15 Serie A UEFA, aumentano i contributi per chi non partecipa alle coppe. All'Italia 10 milioni di euro 21:12 Calcio estero LaLiga, il Siviglia soffre ma oltrepassa il Valladolid. Il Valencia sbatte contro l'Osasuna 21:08 Serie A Lazio, Baroni: "Castellanos sta bene, può entrare a gara in corso. Noslin sta crescendo" 21:05 Serie A Troppa Atalanta per il Como in questo avvio. La sblocca Zappacosta: 1-0 al 18' 21:04 Calcio femminile Wolfsburg, Stroot: "Non pensiamo al 7-0 dell'andata. Fiorentina squadra di alto livello" 21:00 Serie ATMW Nicolussi Caviglia: "A Venezia voglio continuità. Più responsabilità? Era quello che cercavo" 20:56 Calcio estero Lille? No, Leny Yoro racconta: "Tutto è grande al Man United, anche più di quanto mi aspettassi" 20:53 Serie A Empoli, Gemmi: "Contenti per questo avvio ma siamo concentrati sulla salvezza" 20:51 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Avrei voluto segnare qualche goal in più"