Menù Notizie

Tottenham-Newcastle 1-1, le pagelle: Kane e Son sfortunati, Darlow evita l'imbarcata

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

TOTTENHAM-NEWCASTLE 1-1
Marcatori: 25' Lucas Moura (T), 90+7' rig. Callum Wilson (N)

TOTTENHAM
Lloris 6 - Si aggiunge alle delegazioni di entrambe le squadre come spettatore non pagante. Mai chiamato in causa dagli avversari fino al rigore dubbio nei minuti di recupero. Intuisce ma non riesce a ribattere la conclusione.

Doherty 6 - Accompagna spesso la manovra offensiva ma è poco preciso nel servire i compagni. Fa valere in maniera egregia lo strapotere fisico nei contrasti con gli avversari.

Sànchez 6 - I compiti per il reparto arretrato sono ridotti al minimo e il colombiano si disimpegna senza particolari affanni contro gli sterili attaccanti avversari.

Dier 5,5 - Difende in maniera impeccabile ma due episodi macchiano la sua prestazione. Il colpo di testa del possibile 2-0 mandato clamorosamente fuori e il braccio largo che è valso il calcio di rigore nel recupero.

Davies 6 - Come il pari ruolo destro non fa mai mancare il suo apporto in attacco presentandosi regolarmente in sovrapposizione ai compagni che però lo servono con il contagoccie.

Højbjerg 6 - Molto dinamico il centrocampista danese che mette in mostra anche una discreta visione di gioco oltre a una discreta condizione fisica. Nel finale arranca un po', in evidente debito d'ossigeno.

Winks 6 - Essenziale, si limita (e non è poco) a far girare veloce la palla. É il primo a dare protezione alla difesa nelle poche sortite offensive degli avversari.

Lo Celso 7 - Danza tra le linee in maniera sublime, a tratti è incontenibile e sbaglia pochissimi palloni. Solo un miracolo del portiere avversario gli nega la gioia del gol. (Dal 77' Ndombele s.v.).

Lucas Moura 6 - Partita in chiaroscuro dell'attaccante brasiliano che appare sempre leggermente in ritardo nelle giocate. Ha il merito di bruciare Ritchie e firmare il facile tap-in dell'1-0. (Dal 79' Lamela s.v.).

Kane 7 - È un numero 9 e un numero 10 messi insieme. Ha una visione di gioco degna dei migliori registi accoppiata a una intelligenza tattica fuori dal comune. Suo l'assit per l'1-0 di Lucas, tre miracoli del portiere avversario gli negano il gol, cala vistosamente nella ripresa.

Son Heung-Min 6,5 - Non si mette particolarmente in mostra e finisce quasi per isolarsi dalla manovra. Ha due lampi, entrambi respinti dai legni. Esce a fine primo tempo per recuperare dai tanti impegni ravvicinati affrontati in questi giorni. (Dal 46' Bergwijn 5,5 - Il Tottenham nella ripresa cala vistosamente d'intensità e la sua personale partita viene influenzata da questo atteggiamento più remissivo).

NEWCASTLE
Darlow 8 - A due minuti dal via compie una parata prodigiosa sulla punizione di Lo Celso e un autentico miracolo su Kane, sul quale si ripete in altre due occasioni. Se la fortuna ha girato dalla parte dei Magpies il merito è senz'altro suo.

Manquillo 6 - Molto attento in fase difensiva, va detto che Davies non gli crea grossi patemi d'animo lasciandolo libero più volte di avanzare.

Lascelles 6 - Nella prima frazione gli avversari arrivano da tutte le parti e si oppone alla meglio, riuscendo comunque a non naufragare sotto i colpi incessanti degli attaccanti.

Fernandez 5,5 - Kane è un cliente tremendo ma in qualche modo riesce a non uscire con le ossa rotte da questo duello.

Ritchie 4,5 - Partita da dimenticare per il difensore scozzese che prima contrasta malamente Lucas in occasione del vantaggio degli Spurs e poi esce dopo un tremendo scontro con Doherty. Nel mezzo tanti errori sia in impostazione che in copertura. (Dal 69' Lewis 5 - Non fa molto meglio del compagno sostituito, sbaglia passaggi elementari e non aiuta i suoi ad allungare la squadra).

Hendrick 5 - In una partita dal grande agonismo avrebbe dovuto fare la differenza facendo valere la sua fisicità ma non ne azzecca praticamente una. (Dal 74' Murphy 5,5 - I cambi non hanno un grande impatto sul match. Anche lui fatica ad entrare in partita, non garantendo il giusto apporto sia in copertura che in fase di costruzione).

Shelvey 5,5 - L'unico vero tentativo verso la porta di Lloris è una sua conclusione al volo sul finire del primo tempo. Ha il merito di rincorrere gli avversari fino all'ultimo secondo di gara.

Hayden 5,5 - Nel ruolo inedito di difensore centrale riesce a cavarsela nonostante la partita fosse cominiciata come peggio non poteva.

Almirón 4,5 - Assente ingiustificato del match. Non tocca quasi mai palla ed è sempre troppo timido nei contrasti. (Dal 77' Carrol 6 - Da peso ad un reparto offensivo fin lì non pervenuto. Una sua azione aerea propizia il calcio di rigore decisivo).

Joelinton 6,5 - Costretto a giocare quasi a ridosso della linea di difesa, il brasiliano si dimostra il più in forma dei suoi, riuscendo a far salire la squadra guadagnando ottimi calci di punizione.

Callum Wilson 6 - Un fantasma fino al 97', ma ha il merito di realizzare il calcio di rigore che regala un pareggio ormai insperato.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata
06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città