Menù Notizie

Toni Martinez sceglie la Liga: definito il passaggio dell'attaccante dal Porto all'Alaves

Ufficiale
di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Federico Titone

"Il Deportivo Alaves e l'FC Porto hanno raggiunto un accordo per il trasferimento dell'attaccante Toni Martinez, che si unisce alla disciplina dell'Alavés con un contratto fino al 2028.

Antonio Martínez López, conosciuto nel calcio come Toni Martínez (Murcia, 30 giugno 1997) Ha allenato nelle giovanili del Valencia CF, dove si è distinto nelle giovanili e ha giocato nella UEFA Youth League, cosa che ha fatto notare il West Ham United in esso. L'attaccante ha fatto le valigie per l'Inghilterra, dove ha esordito con la prima squadra londinese, giocando tre partite di FA Cup, a soli 20 anni, dopo essersi distinto nelle giovanili e aver trascorso una stagione in prestito all'Oxford United nel League One dove ha giocato 17 partite e segnato tre gol tra campionato regolare e FA Cup.

Dopo aver fatto il salto nel calcio inglese, il giovane attaccante è tornato in Spagna per unirsi al Real Valladolid in Seconda Divisione, categoria nella quale ha continuato a crescere dopo essere passato per Rayo Majadahonda e CD Lugo.

Nel 2019 decide di recarsi in Portogallo, dove si afferma come calciatore. Dopo due stagioni al Famalicão, dove ha giocato 40 partite e segnato 14 gol tra campionato e coppa, ha iniziato la grande fase della sua carriera all'FC Porto, dove il Murcian ha giocato più di 100 partite con i Dragons in cinque stagioni e ha vinto due Campionati, due Coppe, due Supercoppe e una Coppa di Lega.

Il giocatore sa cosa significa competere e segnare nelle competizioni europee: nella stagione 2021/22 ha segnato due gol in quattro partite di Europa League, mentre in Champions League ha giocato 18 partite. Nel 2023, l'attaccante è diventato il capocannoniere spagnolo del Porto, con la quale ha segnato 32 gol.

Toni Martínez arriva al Deportivo Alavés e Mendizorrotza per debuttare in LALIGA EA SPORTS e si unirà immediatamente alla dinamica lavorativa diretta da Luis García Plaza".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve"
07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi