Menù Notizie

Tanlongo e Koindredi salutano lo Sporting CP in prestito: uno giocherà a Cipro, l'altro in Svizzera

Ufficiale
di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

Doppia cessione in prestito con diritto di riscatto per lo Sporting CP, che ha deciso di privarsi, almeno per questa stagione, del mediano italo-argentino Mateo Tanlongo e del centrocampista francese Koba Koindredi. Il primo si è accasato al Pafos FC a Cipro, il secondo invece è ripartito dalla Svizzera, firmando con il Losanna. Di seguito entrambi i comunicati:

"Il Pafos FC annuncia l'accordo con lo Sporting CP per il prestito con opzione di acquisto del giocatore argentino Mateo Tanlongo. Mateo Tanlongo ha 21 anni (12/08/2003) e gioca come centrocampista difensivo. Mateo ha iniziato il suo percorso calcistico nell'accademia del Rosario Central, arrivando in prima squadra e totalizzando 36 presenze all'età di 19 anni. Nel gennaio 2023 ha attraversato l'Atlantico per unirsi allo Sporting CP e in quella stagione (2022/2023) ha collezionato 14 presenze con i giganti portoghesi in tutte le competizioni, inclusa l'Europa League. Dopo un breve periodo in prestito in Danimarca all'FC Copenhagen all'inizio della stagione 2023/2024, ha concluso la stagione in prestito al Rio Ave, con cui ha collezionato 12 presenze. Mateo ha rappresentato anche l'Argentina, con la quale ha collezionato 5 presenze nella nazionale Under 20. Il giocatore ha scelto il numero 16. Diamo il benvenuto a Mateo nella famiglia PAFOS FC!".

"L'FC Lausanne-Sport annuncia l'arrivo di Koba Koindredi dallo Sporting CP. Il 22enne centrocampista francese si unisce a noi con un prestito stagionale con opzione di riscatto. Originario della Nuova Caledonia, Koba Koindredi è arrivato giovanissimo nella Francia continentale. Dopo aver iniziato a giocare al Fréjus, è entrato nel centro di formazione dell'RC Lens nel 2017. Due anni dopo, notato dal Valence CF, è entrato nelle giovanili del club spagnolo. Koba Koindredi ha fatto il suo debutto professionale lì nella stagione 2020/2021 e ha giocato un totale di 19 partite con la prima squadra, segnando due gol. Dopo un anno in prestito al Real Oviedo, ha iniziato la scorsa stagione in prestito all'Estoril, nella prima divisione portoghese. Lo scorso gennaio è entrato a far parte di uno dei nomi più importanti del calcio lusitano, lo Sporting CP. Con i colori del club di Lisbona, ha giocato 8 partite, ha vinto il campionato nazionale e ha esordito in Europa League, eliminando soprattutto il BSC Young Boys negli spareggi per gli ottavi di finale. Sulla scena internazionale è stato convocato più di 25 volte con la nazionale francese. Dopo i recenti infortuni al centrocampo, la società ha dovuto reagire rapidamente inserendo un giocatore pronto a giocare subito e il cui apporto rappresenta un vero valore aggiunto per la rosa. Koba Koindredi è arrivato a Losanna questo giovedì e ha superato con successo la visita medica. Venerdì mattina ha completato il suo primo allenamento. Indosserà il numero 5. Tutto il club ti dà il benvenuto qui a Losanna Koba!".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
10:12 Calcio estero LaLiga, il 5° turno: James Rodriguez e il Rayo Vallecano chiudono contro l'Osasuna 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 4^ giornata 10:08 Serie A Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperà 10:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Dobbiamo migliorare dal punto di vista mental. Accettiamo i fischi" 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Nemmeno una sufficienza. Il turnover a metà lascia dei dubbi...
09:56 Calcio estero Man City, oggi il processo del secolo. Laporte: "Quando ero lì dicevano di stare tranquilli" 09:53 Serie A Roma, ansia Saelemaekers: sospetta frattura, rischia fino a 2 mesi di stop 09:49 Serie CVideo Gori salva l'Avellino (ma Pazienza resta in bilico): 1-1 con la Cavese, gol e highlights 09:45 Serie A Le pagelle di Lukaku - Quando si pensa non sia in serata, sta costruendo la gloria 09:41 Calcio estero MLS, turno chiuso e corsa matta ai playoff: Kansas City spazzato via dai Seattle 09:38 Serie A Chiellini torna alla Juve, Bonucci: "È sempre stato il suo obiettivo, ha grandi competenze" 09:34 Serie C Serie C, si chiude la quarta giornata: occhi puntati su Novara-Lecco e Latina-Foggia 09:30 Serie A Monza, un punto che vale tanto. E Dany Mota is back 09:30 La Giovane Italia Dall'esordio in A con la Juve al Troyes: la nuova avventura di Paolo Gozzi 09:29 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 09:29 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 09:28 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 09:27 Calcio estero Rabiot al Marsiglia, ci siamo: accordo biennale e visite mediche prenotate. De Zerbi lo aspetta 09:23 Serie A Dovbyk un diesel ma si è sbloccato. Roma, ancora a secco tutte le altre bocche di fuoco 09:19 Serie B Il punto sulla Serie B: il Bari si sblocca. Bene il Pisa, flop Frosinone e Sampdoria 09:15 Serie A Lecce, quanti bei segnali da Torino: è mancato solo il gol 09:12 Calcio estero Cosa ha portato Rabiot al Marsiglia? Il coup de théâtre all'extra-time del calciomercato 09:08 Serie A Tre vittorie, un gol subito: il Napoli di Conte vola con Buongiorno in campo 09:04 Serie C Avellino, Pazienza: "L'arbitro ha dato rossi a caso, capisco la rabbia dei tifosi" 09:00 Serie A Torino, Vanja è ancora al top. E svela gli obiettivi: "Ne abbiamo parlato, vogliamo l'Europa" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Barcellona vola con Yamal leader. Real, ecco Mbappe. Brahim Diaz ko 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Gabriel trascina l'Arsenal: il North London Derby è dei Gunners 08:48 Rassegna stampa Juventus, il ritorno di Chiellini: niente area tecnica, curerà i rapporti con le istituzioni 08:45 Serie A La migliore Fiorentina di Palladino secondo lui perde la prima partita. Problemi in difesa 08:43 Rassegna stampa Napoli, questa difesa è una risorsa: gol e parate per firmare il poker a Cagliari