Menù Notizie

Man City, oggi il processo del secolo. Laporte: "Quando ero lì dicevano di stare tranquilli

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È arrivato il giorno del processo. Il Manchester City si prepara ad affrontare una sfida extra-campo che potrebbe concludersi anche con una pesante penalizzazione, visto che è accusato di 115 presunte violazioni del Fair Play Finanziario dal 2009 al 2018 e oggi il club inglese dovrà partecipare a un'udienza per difendersi da questa onda anomala che rischia di farlo annegare e...addirittura retrocedere.

Ma stando a quanto rivelato dal Daily Mail, i dirigenti del Manchester City hanno detto ai loro giocatori che la società non avrebbe perso il “processo del secolo” contro la Premier League. È stato lo stesso Aymeric Laporte, sei volte campione d'Inghilterra e parte della squadra del Treble (2022-23) a dichiararlo prima di volare all'Al Nassr, in Arabia Saudita.

La dichiarazione. "Quando ero lì e la notizia si è diffusa, il direttore sportivo (Txiki Begiristain) e l'amministratore delegato (Ferran Soriano) sono venuti a dire a tutti i giocatori e allo staff che potevamo stare tranquilli perché il Man City non aveva infranto nessuna regola”, ha detto al tabloid inglese. "Ci hanno detto che era tutto a posto, quindi è per questo che tutti pensiamo che il City starà bene. Non credo che ci saranno problemi", salvo poi ricordare un aspetto imprescindibile. "Come dice sempre Pep Guardiola, se è stato fatto qualcosa di sbagliato, dovranno pagare per questo”, la chiosa.

Il City è stato accusato nel febbraio 2023 dopo un'indagine durata quattro anni e deve affrontare un processo che potrebbe scuotere lo sport nelle sue fondamenta. Le accuse riguardano soprattutto le informazioni finanziarie fornite dal club, relative a entrate (in particolare sponsor) e dettagli sugli stipendi di allenatori e giocatori, oltre alla mancata collaborazione nelle indagini. L'attesa udienza dovrebbe durare 10 settimane, con un verdetto all'inizio del prossimo anno.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:30 Serie ATMW City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa"
00:27 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza mi dicevano turnover sbagliato... Grande prestazione in casa del City" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi 23:48 Serie ATMW Manchester City fermato dall'Inter, 0-0 all'Etihad: le foto più belle della gara 23:47 Serie A Inter, Barella: "Lo abbiamo dimostrato: è questo il nostro livello..." 23:45 Serie A Serie A, torna Open Var. Gravina: "Format più rivoluzionario degli ultimi anni"