Menù Notizie

Monza, un punto che vale tanto. E Dany Mota is back

di Luca Cilli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci sono dei pareggi che equivalgono a dei veri e propri successi. A smentire l'abusatissimo luogo comune e la solita frase fatta ci ha pensato il Monza, capace di fermare l'Inter con una partita quasi perfetta per preparazione, interpretazione, abnegazione, spirito di sacrificio e capacità di leggere tutte le varie situazioni lungo l'arco della sfida. Tanta roba, come si suol dire. È stato Dumfries qualche attimo prima della conclusione a rovinare il piccolo capolavoro di Alessandro Nesta, ma resta comunque un qualcosa da incorniciare e rivedere. Perchè dopo il pari in casa della Fiorentina quella con l'Inter è stata la seconda prova di un certo spessore, e perchè può sempre tornare utile come vademecum in previsione dei prossimi appuntamenti in campionato. Serve chiaramente qualche correttivo per centrare possibilmente in tempi brevi il successo, ma la strada che ha intrapreso il Monza è senza dubbio quella giusta.

Gol e sorrisi Dany Mota Carvalho è stato l'attore principale. Si è allenato bene nelle due settimane di sosta, ha recuperato dai vari contrattempi fisici, è entrato nel momento più delicato della partita e al primo pallone giocato ha segnato a Sommer. Detta così sembra facile, razionalmente tutt'altro. Sono robe che possono permettersi solamente quei calciatori che hanno quel qualcosa in più. Mota Carvalho, quando ha voglia, è uno di questi. Di fatto colui il quale può alzare sensibilmente la qualità del Monza anche con una singola giocata. Vedi lo staordinario colpo di testa su cross (molto bello) di Armando Izzo. Non è bastato per vincere, ma utilissimo al fantasista e alla sua squadra per sbloccarsi. Anche questo aspetto in previsione del futuro vale molto più di tante altre cose. Il Monza c'è, Mota Carvalho pure. Insomma, i segnali positivi ci sono.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:30 Serie ATMW City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza mi dicevano turnover sbagliato... Grande prestazione in casa del City" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere"
00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi 23:48 Serie ATMW Manchester City fermato dall'Inter, 0-0 all'Etihad: le foto più belle della gara 23:47 Serie A Inter, Barella: "Lo abbiamo dimostrato: è questo il nostro livello..." 23:45 Serie A Serie A, torna Open Var. Gravina: "Format più rivoluzionario degli ultimi anni" 23:42 Calcio estero PSG, Nuno Mendes: "Tre punti importanti. Dato tutto. Il gol? Sorpreso ma felice" 23:41 Serie A Inter, Zielinski: "Giocato alla pari contro una delle più grandi al mondo, bene il punto"