Menù Notizie

Dall'esordio in A con la Juve al Troyes: la nuova avventura di Paolo Gozzi

di La Giovane Italia
Il difensore classe '01 è ancora alla ricerca della sua prima presenza nella nuova avventura del campionato francese.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il 13 aprile del 2019 in un Spal-Juventus, match vinto dai padroni di casa per 2-1, fa il suo esordio in Serie A Paolo Gozzi. Il difensore centrale colleziona la sua prima presenza tra i professionisti nel massimo campionato italiano, prima di aggregarsi nella Juventus Next Gen dove disputa 12 gare nella stagione 2020-2021.

Nel 2021, nonostante le difficoltà riscontrate nell'Under 23 bianconera, riesce ad attirare le sirene spagnole e si trasferisce a titolo temporaneo al CF Fuenlabrada. Sotto la guida di José Ramón Sandoval, diventa un giocatore chiave per la formazione che milita nella segunda division e punta a confermarsi nella categoria dopo l'undicesimo posto conquistato nella stagione precedente. Sfortunatamente, la squadra spagnola concluderà il campionato come ventunesima classificata e retrocederà ne La Primera Federación, ma nonostante la retrocessione Gozzi gioca un ottimo campionato e convince il Genoa ad investire su di lui.

Nella stagione 2022-2023, i Grifoni cedono il difensore al Cosenza dove ottiene 12 presenze in Serie B prima di rescindere il contratto a gennaio e trasferirsi al Pescara, sino al termine della stagione.

Nell'ultimo anno di contratto con il Genoa accetta una nuova avventura all'estero e veste la maglia della Stella Rossa in Francia, diventando un giocatore chiave della formazione francese e vincendo il campionato di Ligue 2 e ottenendo la promozione in Ligue 1.nLa splendida prestazione dell'ultima stagione ha attirato l'interesse di molti club, soprattutto all'estero e Gozzi ha accettato la corte del Troyes, squadra che punta a confermarsi nel medesimo campionato francese dove è riuscito ad esprimere al meglio le proprie qualità.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby"
00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, abbiamo giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi 23:48 Serie ATMW Manchester City fermato dall'Inter, 0-0 all'Etihad: le foto più belle della gara 23:47 Serie A Inter, Barella: "Lo abbiamo dimostrato: è questo il nostro livello..." 23:45 Serie A Serie A, torna Open Var. Gravina: "Format più rivoluzionario degli ultimi anni" 23:42 Calcio estero PSG, Nuno Mendes: "Tre punti importanti. Dato tutto. Il gol? Sorpreso ma felice" 23:41 Serie A Inter, Zielinski: "Giocato alla pari contro una delle più grandi al mondo, bene il punto" 23:40 Serie A Ottima Inter a Manchester, ora Stella Rossa in casa: il calendario Champions dei nerazzurri 23:39 Serie A Arsenal, Arteta: "Calafiori sta bene. Atalanta? Storia bellissima, vorrei conoscere Gasperini" 23:38 Serie A City a secco in casa contro l'Inter. In 42 gare di Champions con Guardiola era successo una volta 23:37 Serie A Addio a Schillaci, la figlia Jessica: "Sapevi che avresti perso, ma hai giocato benissimo" 23:36 Serie A Inzaghi: "L'Inter può vincere la Champions? Giocato due volte alla pari coi migliori al mondo..."