Menù Notizie

Rangers-Stella Rossa 3-0, le pagelle: McGregor, quarant’anni e non sentirli. Morelos forza della natura

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Rangers-Stella Rossa 3-0

RANGERS

McGregor 7,5 - Quarant’anni e non sentirli. Tra i pali resta una sicurezza nonostante l’età. Intorno alla mezz’ora di gioco ipnotizza Katai, presentatosi dal dischetto, e con la manona aperta salva i suoi.

Tavernier 7,5 - Spinge come un treno sulla destra e costringe Ivanic e rinculare. Come sempre infallibile dal dischetto, sblocca lui il match: rigore perfetto che non lascia scampo a Borjan. Suo l’assist pennellato da corner per la rete di testa di Balogun.

Goldson 7 - Perfetto su Omoijuanfo: il centravanti norvegese viene completamente imbrigliato, anche grazie alla partecipazione del compagno Balogun.

Balogun 7 - Vale il discorso fatto sopra per Goldson. Impeccabile quando deve duellare nella propria area di rigore. Nella ripresa piomba sulla palombella di Tavernier e, con un preciso colpo di testa, infila Borjan chiudendo la partita.

Bassey 6,5 - Molto propositivo sul lato mancino. Soprattutto nella prima frazione si sgancia in avanti, accompagnando le avanzate di Kent.

Jack 6,5 - Cervello della squadra di van Bronckhorst, insidiosissime le sue palombelle volte ad innescare i compagni del reparto offensivo. Dal 75’ Sands s.v.

Lundstram 6 - Dà certamente sostanza al centrocampo scozzese, partita di grande sacrificio la sua.

Aribo 6,5 - Vivace e imprevedibile sulla destra, impensierisce e non poco Rodic da quella parte. Pecca però di lucidità quando giunge nell’ultimo terzo di campo avversario. Dal 75’ Sakala s.v.

Kamara 6,5 - Galleggia tra le linee e cerca sempre di attaccare gli spazi, andando a scompaginare l’assetto difensivo della squadra di Stankovic.

Kent 7 - Una vera e propria mina vagante. Fa ammattire Piccini ed Erakovic sulla sinistra e guadagna lui il calcio di rigore che poi Tavernier trasforma.

Morelos 7,5 - Fa letteralmente la guerra con la retroguardia di Stankovic, facendo valere la propria strapotenza fisica. Dopo il gol di Tavernier dal dischetto, raddoppia i conti con una bella conclusione al volo e fa impazzire l’Ibrox.

Giovanni van Bronckhorst 7 - Schiera un undici affamato, che macina gioco per novanta minuti anche perché esaltato dalla propria gente: i Rangers conducono il match dall’inizio alla fine, senza mai accontentarsi.

STELLA ROSSA

Borjan 5 - Al contrario del collega McGregor, tra i pali è tutto fuorché sicuro. Qualche uscita a vuoto di troppo e in un paio di occasioni poteva sicuramente rispondere meglio ai tentativi avversari.

Piccini 5 - In balia di Kent e Bassey per più di un’ora di gioco. Questa sera veramente in confusione sul lato destro. Dal 71’ Gajic s.v.

Erakovic 5 - Fatica a star dietro ai continui movimenti di Kent e Morelos. Dopo un quarto d’ora dal calcio d’inizio di testa rinvia male il pallone e lo regala a Morelos, che trova il raddoppio.

Dragovic 5,5 - Sicuramente meglio del compagno di reparto, molto più attento sui palloni aerei. Ma che sofferenza ad ogni iniziativa scozzese.

Rodic 5 - Fatica ad affacciarsi nella metà campo rivale, viene sovrastato dalla coppia Tavernier-Aribo.

Srnic 5 - Dovrebbe prendere per mano i propri compagni, ma pronti via commette subito un’ingenuità regalando un rigore alla squadra di van Bronckhorst. Dal 61’ Ben 5,5 - Si dà da fare ma non cambia di certo le sorti del match.

Sanogo 5,5 - Anche lui poco protagonista nel cuore del campo. Spesso è invece costretto a rincorrere Kamara e Aribo, che si staccano andando ad attaccare gli spazi.

Katai 6 - Senza dubbio il migliore dei suoi. Gli annullano due gol, il primo in particolare di pregevole fattura, ma quando ha l’occasione per riaprire la partita si fa ipnotizzare da McGregor. Dal 85’ Motika s.v.

Kanga 5,5 - A parte la traversa colpita dalla lunga distanza nel finale, poco altro. Non riesce ad incidere tra le linee.

Ivanic 5,5 - Parte bene, andando ad attaccare in più di un’occasione lo spazio alle spalle di Tavernier. Si perde però col passare dei minuti.

Omoijuanfo 5 - Un fantasma per tutto il primo tempo. Prima dell’intervallo si presenta a due passi da McGregor ma sbaglia tutto, calciando direttamente sulla figura dell’estremo difensore scozzese. Dal 61’ Pavkov 5 - Servito poco e male, fa la stessa figura del compagno sostituito.

Dejan Stankovic 5,5 - In panchina si sgola, ma i suoi giocatori non sembrano recepire le sue indicazioni: Stella Rossa questa sera mai veramente in partita e con reparti troppo scollati.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente"
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea"