Menù Notizie

Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol"

di Luca Bargellini
Foto

Nella testa dei tifosi del Monaco le sfide col Barcellona riportano, in primis, alla memoria la vittoria per 3-0 dello scorso 12 agosto nel 'Trofeo Gamper'. Affrontare i catalani in Champions League, però, è cosa molto diversa e lo sa bene il tecnico dei monegaschi Adi Hutter.

"Non possiamo prendere quella partita come riferimento - spiega nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia - perché da allora hanno vinto cinque partite su cinque con 17 gol segnati: una media di più di 3 gol a partita, che è tanto. Sappiamo che hanno diversi giocatori infortunati ma sono in ottima forma e vedo che Hansi Flick sta migliorando molto il suo modo di giocare con le sue squadre. Apprezzo molto il suo lavoro ma abbiamo ancora fiducia in noi perché abbiamo avuto un ottimo inizio di stagione".

Spazio, anche, ad un pensiero su Robert Lewandowski, centravanti dei blaugrana che Hutter ha affrontato diverse volte nel corso della sua carriera quando sedeva sulle panchine di Eintracht Francoforte e Borussia Moenchengladbach: "Conosco molto bene Lewandowski , ha segnato 12 gol in 11 partite contro di noi Per la sua età è spettacolare vedere come regge fisicamente. È veloce, ha un buon tiro ed è uno dei giocatori da tenere a mente".

Ecco anche un pensiero su Lamin Yamal, nuovo astro nascente del Barça: "Non è facile difendersi da loro, dobbiamo farlo come squadra e remare tutti nella stessa direzione. La squadra deve essere molto coraggiosa perché non dobbiamo solo pensare a Lamine Yamal, ma anche Raphinha, Lewandowski, Ferran Torres... Questa è la chiave di lettura del match. Conosciamo perfettamente la qualità di un giocatore giovane come Lamine Yamal , ma dovremo difendere contro tutti dei giocatori del Barça e non solo Lamine Yamal".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi" 14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni 14:55 Serie AEsclusiva TMW Bia: "Cambiaso ideale per Thiago Motta. Spero che Ravaglia diventi come Alisson"
14:53 Serie AEsclusiva TMW Giannini: "Roma, mi aspetto una civile contestazione. Molto sorpreso dall'esonero di De Rossi" 14:49 Serie CEsclusiva TMW Ds Potenza ricorda Argurio: "Innamorato del suo lavoro. Tristezza inspiegabile" 14:45 Serie A Lazio, scatta l'ora di Castrovilli? Il centrocampista può partire titolare con la 'sua' Fiorentina 14:41 Serie C Addio a Christian Argurio. La nota della Lega Pro per la scomparsa del dirigente 14:38 Serie A I Friedkin non sono mai stati così lontani da Roma: scelte affidate a Souloukou 14:34 Serie CEsclusiva TMW Taibi ricorda Argurio: "Grandissimo intenditore, ma soprattutto una brava persona" 14:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "La Juve parte da un livello diverso. Anche l'Inter ieri s'è sporcata..." 14:31 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Inter cresciuta tanto. Milan, il problema è Ibrahimovic" 14:30 Serie A D'Aversa torna in panchina: "La scaramanzia è dei deboli. Nessuna similitudine col Cagliari" 14:27 Calcio esteroUfficiale Altro ribaltone: la Dinamo Zagabria si separa da Jakirovic dopo la figuraccia col Bayern 14:25 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Vlasic non convocato, Coco sì. Contento che Vanja parli d'Europa..." 14:23 Serie A Sabatini: "A Roma c'è una piccola casta non all'altezza. Inter? È superiore al City" 14:22 Accadde Oggi... 19 settembre 2002: Addio a Francisco Lojacono, talento puro e dolce vita 14:19 Serie C Christian Argurio, il siciliano dei balcani. Fra la sua Croazia e i tanti talenti scoperti 14:15 Serie A Napoli, Conte ritrova la Juventus: "La storia non si cancella, emozioni inevitabili" 14:12 Calcio estero Girona ko al debutto, Michel: "Il PSG ci ha sottomesso. Papera Gazzaniga? Deve dimenticarla" 14:08 Serie A Nico Gonzalez: "Quando arriva la Juventus non devi pensare, ma dire soltanto sì" 14:04 Serie C Serie C, i marcatori: esplode Vlahovic (Atalanta U23). Cinque gol in quattro giornate 14:00 Serie AEsclusiva TMW Graziani: "De Rossi via dalla Roma? Proprietà estere meno sensibili all'umore dei tifosi" 13:56 Calcio estero PSG a fatica senza Mbappe, Luis Enrique: "Ingiusto vedere problemi dove io non ne vedo" 13:53 Serie A Lecce, Banda torna a disposizione a due giorni dal Parma. Bonifazi ko per una distorsione. 13:49 Serie C Dramma a Novara. Stroncato da un malore il direttore sportivo Christian Argurio 13:45 Serie A Esonero De Rossi, Candela furioso: "Così non si costruisce niente. Dopo 4 partite? Follia" 13:44 Serie ALive TMW Gonzalez: "Un sogno segnare con questa maglia. Idolo? Di Maria" 13:41 Calcio estero BVB straripante, Sahin: "Fondamentale rimanere in corsa. Emre Can? Mostrato il giusto istinto"