Menù Notizie

PSG a fatica senza Mbappe, Luis Enrique: "Ingiusto vedere problemi dove io non ne vedo"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nonostante i mormorii in sottofondo per una prova sprovvista di gol e capitalizzata solo grazie alla papera di Gazzaniga, Luis Enrique, allenatore del PSG, si è detto soddisfatto dell'1-0 ottenuto contro il Girona al debutto stagionale in Champions League. Anche se la vittoria è arrivata nei tempi supplementari. Le sue parole in conferenza stampa, riprese da L'Equipe.

Qual è la sua analisi della partita?
"Penso che sia stata una partita pesante, difficile per noi perché non è stata precisa. E quando si inizia una gara del genere... Abbiamo sbagliato alcuni passaggi facili, ma il Girona ha difeso molto bene e ha dimostrato perché il club si è qualificato per la Champions League. Il Girona è uscito dai blocchi alcune volte".

E ancora: "Stasera (mercoledì, ndr) abbiamo avuto il 70% di possesso palla contro una squadra che di solito ce l'ha e che credo possa qualificarsi per il resto della competizione. Mi è piaciuto molto il nostro secondo tempo, il nostro ritmo tecnico e fisico era di gran lunga superiore a quello del Girona e abbiamo avuto 2 o 3 occasioni per segnare. Il Girona lo ha percepito. Ma ho sofferto molto durante quella partita, più che durante il parto, e ho assistito a diversi episodi anche se non ero il protagonista principale.

Come spiega i problemi del vostro attacco?
"Una mancanza di efficienza? Ne segniamo 4 in media, questo è il calcio, uno sport meraviglioso. Ma stasera c'è stato un solo gol. È ingiusto vedere problemi dove io non ne vedo".

Con il nuovo formato della Champions League, questa vittoria è un buon passo avanti per raggiungere l'obiettivo: un posto tra le prime 8...
"È importante iniziare vincendo, qualunque sia la competizione o la categoria. Ma è difficile per me dire se arriveremo tra i primi 8, perché abbiamo il calendario peggiore. D'altra parte, abbiamo lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di tutti gli altri. Non posso fare previsioni, non posso confrontarmi con gli altri perché ci sono 36 squadre e altrettanti calendari".

È soddisfatto del rendimento di Barcola?
"Sono soddisfatto del rendimento di tutti i miei giocatori. Bradley è sempre lo stesso giocatore che lei idolatrava quindici giorni fa. Non penso al passato, ma al presente. E mi sono piaciuti i miei giocatori che hanno dato il massimo".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
22:00 Serie ATMW Rocchi: "Per noi il tempo di recupero è un problema". Guida: "Stop alle perdite di tempo" 21:59 Serie A Griezmann risponde a Sesko, al 45esimo Atletico Madrid-Lipsia è sull'1-1 21:56 Serie CTMW Radio Vrenna: "Il Crotone ha iniziato 2 anni fa il rinnovamento. Longo? Vuole il meglio" 21:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Non è arrivato il gol e fa incazzare, ma è stata una grande partita" 21:49 Serie A Un Barça in 10 si aggrappa al 17enne Yamal e resta vivo per un tempo a Monaco: 1-1 al 45'
21:46 Serie A Tanta intensità, ma nessun gol tra Atalanta e Arsenal: è 0-0 al 45' 21:45 Serie A Contestazione a Roma. La Curva Sud: "Contro l'Udinese resteremo fuori per 30'" 21:42 Calcio estero Un ex Arsenal finisce nei guai: arrestato in Scozia con l'accusa di contrabbando di cannabis 21:38 Serie A Empoli, D'Aversa e l'incrocio con Nicola: "C'era qualcuno che ieri spiava i nostri allenamenti..." 21:34 Serie B Muharemovic: "Il Sassuolo non è da Serie B. Juve? Fu facile scegliere i bianconeri" 21:30 Serie A Capozucca: "Il Cagliari ha preso l'uomo giusto per il post-Ranieri. Nicola carica a pallettoni" 21:26 Serie A Domani Verona-Torino, i convocati di Zanetti: recuperato Frese, ai box Duda, Harroui e Suslov 21:23 Serie A Venezia, Candela: "Il focus è mantenere la positività. In A ogni errore si paga" 21:19 Serie A Caressa: "Il Milan col Liverpool come l'Italia contro la Svizzera. Stesse sensazioni" 21:15 Serie AEsclusiva TMW Bonan: "Fonseca discusso da subito. Per questo il Milan dovrebbe difenderlo" 21:12 Calcio femminile UWCL, Dubcova trascina il St. Polten. Vittoria del Real, lo Slavia rimonta il Galatasaray 21:08 Serie AUfficiale Fiorentina, primo contratto da pro per Caprini: "Mi sento pronto, estate bellissima" 21:04 Serie C Fabiani su Argurio: "Preparazione straordinaria, lo portai a lavorare con me" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Le ultime sul Milan. Lautaro Martinez è pronto per il derby 20:56 Serie A Champions League, risultati e classifica in attesa dell'Atalanta. Bayern e Bayer in vetta 20:52 Serie AEsclusiva TMW L'arbitro Guida: "Europeo bellissima esperienza". Le parole su Orsato e sul VAR 20:48 Serie A Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa" 20:45 Serie A Jorginho sfida l'Atalanta: "L'Arsenal vuole vincere una gara che sarà molto difficile" 20:42 Serie A Il Benfica espugna Belgrado. La Stella Rossa torna in gara nel finale ma non basta: 1-2 20:38 Serie A Troppo Bayer Leverkusen per il Feyenoord (e non solo): 4-0 nel segno di Wirtz e Grimaldo 20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti