Menù Notizie

BVB straripante, Sahin: "Fondamentale rimanere in corsa. Emre Can? Mostrato il giusto istinto"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Borussia Dortmund ha lanciato un segnale di fumo enorme per il Bologna in Champions League (dopo lo 0-0 con lo Shakhtar ieri). Il 3-0 rifilato al Club Brugge in trasferta e per altro realizzati dai subentrati Jamie Gittens (doppietta) e Serhou Guirassy ha permesso ai gialloneri di partire col piede giusto in questa campagna di CL. Di seguito il commento di Nuri Sahin, tecnico del BVB, in conferenza stampa al termine della gara: "Alla fine era fondamentale rimanere in corsa. In un mondo ideale, la qualità che mettiamo dalla panchina vince le partite. Oggi è stato così" ha esordito.

Nel rigore conquistato nel finale dai suoi ragazzi, c'è stato un episodio da riprendere sotto la lente d'ingrandimento: Guirassy ha segnato dal dischetto ma solo dopo la scelta del capitano Emre Can di sospendere la gerarchia dei battitori dal dischetto. E dopo averne realizzati 8 su 8 in campionato: "Emre ha mostrato il giusto istinto”, lo ha lodato Sahin. E sull'attaccante nuovo arrivato: "Il modo in cui l'ha infilato (il rigore, ndr) è stato davvero buono. Questo lo aiuta a prendere fiducia”. Alla sua seconda apparizione con il BVB, è stato il primo gol per il centravanti, che era stato fuori per infortunio per settimane".

Sulla voglia di ciascuno dei suoi giocatori di scendere in campo: "Ognuno vuole giocare dall'inizio. Ma anche io posso schierarne solo undici. Jamie (Gittens, ndr) vuole fare il prossimo passo. Vogliamo che faccia il prossimo passo", ha detto il mister tedesco sul 20enne diventato "più maturo". "Non è una novità per me che abbia un incredibile uno contro uno e un'ottima conclusione. Se ora ha preso gusto a fare gol, sarà difficile fermarlo. È più che benvenuto a farlo fin dall'inizio".

Il risultato finale sono i tre punti: "Era importante iniziare con i tre punti in una partita che a volte è stata più a nostro favore, a volte più a favore dell'avversario, in cui abbiamo avuto qualche problema a giocare contro la palla e nel primo tempo in contropiede. L'importante è che sappiamo perché l'avversario ha avuto queste occasioni. Ne discuteremo con i ragazzi e speriamo di trovare soluzioni migliori se l'avversario giocherà in modo simile la prossima volta".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
21:38 Serie A Empoli, D'Aversa e l'incrocio con Nicola: "C'era qualcuno che ieri spiava i nostri allenamenti..." 21:34 Serie B Muharemovic: "Il Sassuolo non è da Serie B. Juve? Fu facile scegliere i bianconeri" 21:30 Serie A Capozucca: "Il Cagliari ha preso l'uomo giusto per il post-Ranieri. Nicola carica a pallettoni" 21:26 Serie A Domani Verona-Torino, i convocati di Zanetti: recuperato Frese, ai box Duda, Harroui e Suslov 21:23 Serie A Venezia, Candela: "Il focus è mantenere la positività. In A ogni errore si paga"
21:19 Serie A Caressa: "Il Milan col Liverpool come l'Italia contro la Svizzera. Stesse sensazioni" 21:15 Serie AEsclusiva TMW Bonan: "Fonseca discusso da subito. Per questo il Milan dovrebbe difenderlo" 21:12 Calcio femminile UWCL, Dubcova trascina il St. Polten. Vittoria del Real, lo Slavia rimonta il Galatasaray 21:08 Serie AUfficiale Fiorentina, primo contratto da pro per Caprini: "Mi sento pronto, estate bellissima" 21:04 Serie C Fabiani su Argurio: "Preparazione straordinaria, lo portai a lavorare con me" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Le ultime sul Milan. Lautaro Martinez è pronto per il derby 20:56 Serie A Champions League, risultati e classifica in attesa dell'Atalanta. Bayern e Bayer in vetta 20:52 Serie AEsclusiva TMW L'arbitro Guida: "Europeo bellissima esperienza". Le parole su Orsato e sul VAR 20:48 Serie A Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa" 20:45 Serie A Jorginho sfida l'Atalanta: "L'Arsenal vuole vincere una gara che sarà molto difficile" 20:42 Serie A Il Benfica espugna Belgrado. La Stella Rossa torna in gara nel finale ma non basta: 1-2 20:39 Serie A Troppo Bayer Leverkusen per il Feyenoord (e non solo): 4-0 nel segno di Wirtz e Grimaldo 20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti 20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio