Menù Notizie

Man United-Leeds 2-2, le pagelle: flop Weghorst, Sancho cambia tutto. Ma è Gnonto l'MVP

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Manchester United-Leeds United 2-2

MANCHESTER UNITED

De Gea 5 - Subisce gol con un tiro dalla distanza, sul suo palo: il miglior de Gea quel tiro lì l'avrebbe preso.

Dalot 5,5 - Comincia male, soffrendo e non poco Gnonto. Ma sale di livello nella ripresa, fino al cross morbido, perfetto per la rete che riapre la partita. Dall'82' Malacia s.v.

Varane 5,5 - E' sfortunato, ma anche in ritardo quando fa autogol. E' l'unica sbavatura della sua partita e quasi si riscatta con un gol che solo un super Meslier non gli concede.

Lisandro Martinez 6 - Non elegante, ma ruvido. Spesso anche ai limiti del regolamento. Però efficace, il più delle volte. Non basta una prova attenta.

Shaw 6 - Comincia e rifinisce l'azione che vale il 2-2. Solido anche dietro, arranca solo quando gli manca il supporto dei compagni.

Fred 5 - Mai incisivo, troppo confusionario, sicuramente impreciso negli ultimi trenta metri.

Sabitzer 6,5 - Feroce e aggressivo, ma anche elegante e terribilmente tecnico. E soprattutto l'unico dello United costante in questa partita. Gran prova. Dall'82' Lindelof s.v.

Garnacho 5,5 - Un paio di sgasate interessanti, è tra i più pericolosi ma ha il mirino sporco ed è troppo sprecone. Dal 59' Pellistri 6 - Ha un buon impatto, percuote il campo e mette lo zampino nell'azione che vale il pari.

Bruno Fernandes 6 - Croce e delizia questa sera, perché alterna le solite giocate illuminanti con qualche dribbling di troppo che porta a fargli perdere palla.

Rashford 6,5 - Da ala fa fatica, quasi sembra esser tornato nella versione pre-Mondiale. Poi ten Hag lo sposta a fare il centravanti e trova un gran gol, da punta vera, il dodicesimo in 14 partite nel nuovo anno.

Weghorst 4,5 - La partita è velocissima ed è fuori dalle sue corde: la rapidità non di certo una sua dote, tant'è che in gara non ci entra praticamente mai. Dal 59' Sancho 7 - Entra lui e il Ma United torna a fare il Man United: trascorrono appena 11' da quando scende in campo a quando butta dentro il 2-2. Il migliore dei suoi.

Erik ten Hag 5,5 - Il Manchester United aveva vinto le ultime tredici in casa, oggi deve accontentarsi di un pari in rimonta: non paga la scelta Weghorst e infatti non appena lo toglie la sua squadra ricomincia a girare.

LEEDS UNITED

Meslier 6,5 - Di certo in stagione impeccabile non lo è stato, ma stasera le prende quasi tutte, tornando ai livelli della scorsa stagione. Nessuna colpa sul gol.

Ayling 6 - Tanti, tantissimi duelli. E spesso vinti. Gioca con ferocia, da capitano, come sempre.

Koch 5,5 - Regge bene per un'ora, poi anche lui viene travolto dal ciclone United nella ripresa.

Wober 5,5 - Qualche cantonata, sì, ma pure interventi provvidenziali come quando toglie dalla porta un tiro di Garnacho a Meslier battuto: per questa chiusura mezzo punto in più, altrimenti sarebbe stato insufficiente.

Struijk 7 - Decisivo nel recupero palla alto sul gol di Gnonto, va pure vicino al gol su sviluppo d'angolo. Tutto in venti minuti: una pallonata di Rashford lo mette ko. Dal 23' Firpo 5 - Soffre tantissimo nella ripresa perché il Manchester United dal suo lato sfonda costantemente.

Adams 6 - Fa da filtro, ripulisce diversi palloni. Gran primo tempo, cala alla distanza.

McKennie 5,5 - Non si è ancora calato appieno nella nuova realtà e infatti a tratti lo si vede arrancare dinanzi a ritmi altissimi, a cui deve un attimo abituarsi. Dal 90' Greenwood s.v.

Sinisterra s.v. - Solo 8' in campo, poi alza bandiera bianca causa infortunio. Dall'8' Summerville 6 - Causa l'autorete del 2-0 con una buona giocata. Combatte su tanti altri palloni. Prestazione sufficiente.

Harrison 6,5 - Galleggia tra le linee, sente la partita come un derby essendo entrato nell'orbita Manchester City, si sacrifica anche dietro: buon match. Dal 64' Rutter s.v.

Gnonto 7,5 - Pronti-via, il capolavoro dalla distanza che stappa la partita è chirurgico e non dà scampo a de Gea. Mette il piede anche nell'azione del 2-0. Dopo un po' di adattamento ora le gioca tutte: stasera abbiamo capito il perché. Dal 90' Joseph Fernandez s.v.

Bamford 5,5 - Un paio di combinazioni interessanti, ma si sente poco il suo peso nell'area di rigore avversaria. Dal 64' Aaronson 6,5 - Appena subentra colpisce un palo. Nell'ultimo quarto d'ora è il più pericoloso dei suoi.

Chris Armas 6 - Massima velocità, massima intensità: Armas la prepara allo stesso modo dell'esonerato Marsch, e non potrebbe essere altrimenti. Ma non regge l'urto per tutti i 90' e alla fine deve accontentarsi di un (buon) pareggio.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo
07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari 06:30 Serie A Napoli, in discussione anche voglia ed applicazione: altro attacco di Calzona prima del ritiro 06:30 Serie A Roma, il tour de force prosegue e fa tappa a Napoli. Ma torna Ndicka 06:15 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0, le pagelle: Soule-Brescianini al top. Ennesimo disastro granata 06:00 Serie ATMW Radio Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Igor Felisberto: il laterale brasiliano su cui scommette il San Paolo 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere il big match fra Juventus e Milan 05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata 00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro