Menù Notizie

Le pagelle del Bayern Monaco - Goretzka lesto, per Lewandowski il rigore e poco altro

di Dimitri Conti
Risultato finale: Union - Bayern 0-2 (40' rig. Lewandowski, 80' Pavard)
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Neuer 6,5 - Scalda i guantoni ad inizio partita, sul tiro centrale di Bulter. Segue per lui un lungo tratto di riposo quasi totale, prima di ricordare a tutti nel finale le sue qualità. Sufficienza piena, una certezza.

Pavard 7 - Fa le prove generali con la rete negli ultimi istanti del primo tempo: bella la rasoiata, fuori per questione di un soffio. Poi mette in pratica le sue volontà e, di testa da corner, firma il gol del raddoppio.

Boateng 6 - Rischia un paio di volte di combinare dei gran pasticci nella propria metà campo, con la palla tra i piedi soprattutto, ma alla fine dei conti va sempre bene, e strappa una sufficienza.

Alaba 6 - Lo si nota poco, impegnato scarsamente dai giocatori offensivi di casa. Infonde calma ai compagni, non rischiando però mai realmente in fase di possesso.

Davies 6 - Sembra il meno toccato dai due mesi abbondanti di interruzione delle attività: corre sulla fascia con discreta continuità, mettendosi in mostra anche se con qualche carenza nell'ultimo passaggio.

Kimmich 6,5 - Giocatore già universale, ormai si destreggia a meraviglia anche nel ruolo di centrocampista. Ispira un palleggio sicuro e dalla bandierina offre l'assist a Pavard per il raddoppio.

Thiago 6 - Non è una buona prestazione, onestamente. In altri periodi probabilmente avremmo dato l'insufficienza, ma oggi è giustificato dalla lunga inattività e dalla vittoria comunque ottenuta dai suoi.

Muller 6,5 - Gioca nell'insolito ruolo di ala destra, e lo fa bene. Si accentra quando deve, sta largo quando serve. Potrebbe anche segnare nel primo tempo, ma è poco lesto sulla corta respinta di Gikiewicz.
(dal 90' Cuisance s.v.)

Goretzka 6,5 - Lesto nell'anticipare Subotic e furbo anche nel farsi atterrare da quest'ultimo: ecco il rigore che sblocca la partita. Potrebbe anche segnare a inizio ripresa, non ci riesce per centimetri.
(dal 71' Coman 5,5 - Entra e potrebbe segnare dopo pochi giri d'orologio, peccando però decisamente d'altruismo. Per il resto pochi palloni toccati, in una fase non certo vivissima della partita).

Gnabry 5,5 - Si accentra spesso per lasciar campo alle cavalcate di Davies. Ha comunque tanti palloni giocabili, ma il primo tempo è al limite dell'invisibile. Più presente nella ripresa, ma non è mai assistito da buona mira o dal giusto tempismo.
(dall'85' Perisic s.v.)

Lewandowski 6 - Giusto il calcio di rigore nella partita del polacco, ben marcato dagli arcigni difensori di casa e costretto a rimanere spalle alla porta, a distanza. Basta però il tiro trasformato con freddezza per arrivare al sei.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata
06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città